Girolamo Fazzari muore inseguito dai Carabinieri a Rizziconi

Si chiama Girolamo Fazzari, il giovane minorenne coinvolto nell’incidente stradale avvenuto ieri notte nei pressi di Rizziconi in provincia di Reggio Calabria.

Il giovane minorenne era in compagnia di due amici a bordo di una Fiat Punto. I tre giovani, tutti minori, intorno alla mezzanotte all’altezza del quadrivio Gagliardi zona di aperta campagna nel comune di Rizziconi, hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri impegnata in un posto di blocco.

I tre ragazzi, anche per la mancanza di assicurazione del mezzo, non si sono fermati all’alt delle forze dell’ordine cercando di fare perdere le loro tracce. I Carabinieri hanno cercato di raggiungere l’auto, ma il guidatore della Fiat Punto, in una curva, ha perso il controllo del mezzo sbattendo prima sul guard rail e poi sul muretto opposto. Fazzari si trovava seduto dietro e avrebbe urtato violentemente la testa.

Ad assicurare l’intervento sul posto è stato personale appartenente al Commissariato di Polizia di Stato di Gioia Tauro e, considerata la gravità e la particolarità della casistica rientrante nell’incidentalità stradale, è intervenuta la pattuglia della Polizia Stradale di Siderno e personale appartenente alla Polstrada di Palmi al Comando dell’Ispettore Capo Francesco Tringali.