Tragedia in A3 muore l’operaio Romeo Matonti

Ancora una morte nei cantieri della Salerno-Reggio Calabria. Un operaio della ditta Elia di Salerno, il 43enne di Baronissi Romeo Matonti, è stato travolto ad ucciso da un autocarro mentre era intento ad effettuare insieme ad altri suoi colleghi la rimozione della segnaletica di un cantiere.

L’operaio ed i due colleghi erano dietro il camion dell’azienda che procedeva a passo d’uomo per permettere agli addetti di rimuovere la segnaletica sistemata tra lo svincolo di Battipaglia e Pontecagnano per dei lavori di bitumazione del manto stradale. All’improvviso un autocarro Iveco Om 35, guidato da un uomo di Matera, piomba sul gruppo, investendo in pieno il 43enne.

Il guidatore dell’autocarro non si sarebbe avveduto del mezzo che lo precedeva e degli operai intenti al recupero della segnaletica. Accortosi dell’ostacolo ha tentato di sterzare per evitare l’impatto. Una manovra non riuscita, visto che nel cambio di traiettoria verso sinistra, il camionista non è riuscito ad evitare purtroppo lo sfortunato operaio di Baronissi che era intento nel suo lavoro, fino a travolgerlo e ucciderlo.

Una vita, l’ennesima, spezzata in un cantiere dell’A3, giá teatro di gravissimi incidenti e morti sul lavoro verificatisi sempre nel tratto compreso tra Pontecagnano e Battipaglia. Qualche tempo fa un operaio dell’Italsud residente a Battipaglia morì a seguito di un altro tragico incidente che si verificò all’interno di un cantiere dello svincolo.