Milan Academy a Vibo Valentia riceve Corti

Davide Corti, ex giocatore professionista ed attuale coordinatore delle scuole calcio Milan per il Sud e Centro Italia, sarà domani, mercoledì 17 ottobre 2011, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, a Vibo Valentia, presso l’Oratorio Salesiano “Don Bosco” per un incontro con la scuola calcio Città di Briatico, sede di Vibo Valentia. Il tecnico milanese visionerà sia il lavoro degli istruttori sia la qualità dei ragazzi impegnati nei vari gruppi di lavoro dei piccoli calciatori vibonesi. Si tratta del primo appuntamento che la società guidata dal presidente Mimmo Centro avrà nella stagione appena iniziata con lo staff del Milan Academy. Un appuntamento importante per la società vibonese che è partita con importanti progetti per il settore giovanile.

L’avvio della sede vibonese della scuola calcio Milan ha riscosso un successo di iscrizioni, tanto che sono oltre 170 i bambini ed i ragazzi impegnati sui campi salesiani, mentre altri 70 sono quelli che fanno capo alla sede di Briatico.

Chiaramente soddisfatto per questi primi risultati è il neo responsabile tecnico Carlo Lico che, dopo oltre un decennio da preparatore atletico della Vibonese, ha deciso di puntare sulla formazione di giovani calciatori, fornendo la sua professionalità ad un progetto importante per il territorio e per la formazione di tantissimi piccoli atleti. “Sento che c’è un grande entusiasmo attorno alla nostra iniziativa – spiega Carlo Lico – e questo non può che farmi piacere. Devo ringraziare in primo luogo don Marco Prinari che ha creduto nella bontà sociale della nostra avventura sportiva e che ci ha concesso la possibilità di utilizzare i campi dell’oratorio. Speriamo di fare un buon lavoro e credo che la fiducia accordataci dai genitori che ci hanno affidato i loro figli sarà ripagata dal lavoro che stiamo svolgendo”.

Nello staff della scuola calcio, Lico ha voluto essere affiancato da tecnici di provata esperienza e di indiscusse doti quali Antonio Nucera (Piccoli Amici), Daniele Vasapollo (Pulcini), Peppe Graci e Mario Cacciamani (Esordienti), Giorgio Mannoia (Preparatore Portieri), che si avvarranno della collaborazione di Marco e Silvestro Bonaventura. “Sono tutti tecnici molto preparati – osserva Lico – con i quali abbiamo una buona intesa sul l’attività da svolgere. Un impegno che deve tenere d’occhio la crescita sportiva dei bambini ed anche la loro crescita umana. Vogliamo che assieme alla tecnica, i nostri piccoli atleti affinino anche le capacità relazionali con gli altri e anche crescano sani moralmente in un ambiente sano”.

Oltre che dei campi dell’Oratorio Don Bosco, la scuola calcio Milan, sede di Vibo Valentia, si avvale anche della struttura di contrada Feudotto per gli allenamenti, mentre i campi da gioco per i vari campionati sono stati individuati nello stadio comunale di Filadelfia e nel campo sportivo di Sant’Onofrio.