Da Catania il PdL dei giovani chiede le primarie

 Giovedì 20 ottobre, alle ore 10:30, preso la sede di via Francesco Crispi 254 in Catania conferenza stampa dell’on Salvo Pogliese, vice capogruppo del Popolo delle Libertà all’Ars. Alla conferenza stampa saranno presenti inoltre giovani amministratori locali del PdL, consiglieri comunali e di circoscrizione tutti under 40, dirigenti della Giovane Italia e di Azione Universitaria.

“Occorrono nuove parole d’ordine e regole che regalino al partito il suo smalto migliore” – afferma l’on Salvo Pogliese – “In un momento in cui il PdL non è in forma smagliante è decisivo impegnarsi per il tesseramento e nel coinvolgimento dei giovani avendo come orizzonte primario le nuove generazioni”.

“Per questo – continua il parlamentare regionale – il nostro impegno nel tesseramento è legato alla affermazione del metodo delle primarie come antidoto per scacciare la logica, burocratica e perdente, della cooptazione degli apparati e dare al PdL una linfa democratica e popolare. Le primarie per dire no alle candidature slegate dal territorio. Le primarie per rimettere in discussione il partito con una delega nuova di zecca. Le primarie per affermare la “partecipazione” come anticorpo all’antipolitica militante”.

“Primarie subito per favorire un ricambio non solo generazionale – conclude l’on Pogliese –  ma di metodo, che apra il partito a coloro che da esso si sentono rappresentati e che continuano a bocciare tutti gli esperimenti ambigui e pasticciati di carattere terzo polista”.