Domenica anche a Udine la XII edizione della Biodomenica

Anche a Udine, domenica 9 ottobre, si terrà in piazza XX Settembre la “Biodomenica”, manifestazione promossa da Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), Coldiretti e Legambiente e con il patrocinio del Comune di Udine per favorire l’incontro tra il mondo agricolo ed i cittadini, promuovere l’Agricoltura Biologica e il consumo di prodotti sicuri e di qualità.

Il tema di quest’anno, “I Valori del bio”, desidera porre l’accento sul valore sociale, economico ed ambientale del Biologico in Italia e fornire una corretta informazione ai cittadini riguardo a queste tematiche.

Per tutta la giornata sarà possibile: conoscere le produzioni biologiche della nostra Regione visitando il mercato dei produttori con ortaggi, frutta, formaggi, cereali, pane, olio, vino e molti altri prodotti da assaggiare ed acquistare; degustare le delizie biologiche e di stagione preparate dai BioCuochi di AIAB-FVG; far divertire i piu piccoli con le animazioni proposte delle fattorie didattiche. Alle ore 11:30 si terrà la premiazione della selezione regionale del “Concorso fotografico IncontraBio: il significato del Bio in uno scatto”, con l’esposizione delle foto partecipanti.