Messina, solidale con i villaggi della Nigeria

Un nuovo sito internet che rappresenti il punto di incontro e di riferimento e che esplicita il senso e l’obiettivo della Missione di Solidarietà e Fraternità. Con www.misolida.org la Onlus della presidentessa Rossana Gardelli e della guida spirituale ed ispiratore della Missione Padre Vincent C. Anuforo vuole aggiornare costantemente sul progetto di solidarietà a favore della scuola “Holy Angels” avviato nel villaggio di Umueme in Nigeria. Misolida è un’associazione laica di volontariato internazionale, costituita nel 2002, che si prende cura delle popolazioni disagiate e bisognose dei villaggi dell’entroterra della Nigeria. A coadiuvare la presidentessa, c’è l’avv. Santa Nuccio e uno staff numeroso e sensibile alla causa sotto la guida spirituale di Padre Vincent C. Anuforo, vice Parroco delle Parrocchie Santa Maria delle Grazie e Madonna delle Lacrime di Santo-Bordonaro. La Missione di Solidarietà e Fraternità – Onlus si rivolge in particolare ai fanciulli, soprattutto orfani e privi di mezzi di sostentamento, per migliorare le loro condizioni di vita. Lì dove sono assenti tutti i servizi fondamentali per una vita civile e dignitosa, la Missione si occupa di formazione di coscienze, cambiamento di mentalità, cura della salute e sostegno a distanza per un nuovo umanesimo ricco di speranza.

I progetti della Missione sono quattro:

1) Sostegno a distanza per consentire la scolarizzazione dei bambini e dei ragazzi orfani e meno fortunati della Nigeria.

2) Realizzazione di un minipoliambulatorio per consentire le cure di primo soccorso e la distribuzione dei farmaci essenziali alle persone che vivono nell’entroterra della Nigeria.

3) Avviare un progetto Agricolo-Sociale per promuovere una serie di attività per migliorare le condizioni dell’agricoltura.

4) Costruzione di una Scuola Primaria e Professionale per una cultura umana conforme alla dignità della persona umana.  La Missione sta costruendo la Scuola Primaria e Professionale Internazionale “Holy Angels”, che ospita e forma tantissimi bambini sostenendoli in un percorso di realizzazione personale e sociale.

Insieme al nuovo sito internet della Missione www.misolida.org è stato attivato un profilo sul social network Facebook, diventa anche un punto di aggregazione per chi intende adoperarsi per la causa degli orfani e di quelle famiglie prive dei beni primari ed essenziali per la loro sussistenza intrapresa dai Missionari di Solidarietà e Fraternità.