Bari, in vespa andata e ritorno per la Sicilia

Giro dei Tre Mari ci siamo. Tutto pronto per il raid di 1500 chilometri attraverso la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia organizzato dal Vespa Club Bari, al quale prenderanno parte 120 equipaggi a bordo di scooter d’epoca. Si parte da Bari la mattina di giovedì 2 giugno e si rientra domenica 5 giugno, nel pomeriggio.  In questi giorni di vigilia si stanno completando i check-up meccanici. Vespe e Lambrette devono affrontare un viaggio molto impegnativo, lungo strade secondarie e panoramiche. Sono mezzi degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Il raid sarà un museo itinerante della storia dell’orgoglio industriale italiano, con meccanici al seguito per gli interventi di manutenzione e di emergenza. Il Giro dei Tre Mari non è una competizione, ma un viaggio chatwiniano alla scoperta di suggestioni ed emozioni ormai rare, nell’epoca della velocità a tutti i costi e del turismo organizzato. Sarà l’occasione per conoscere strade, luoghi e percorsi al di fuori dei circuiti tradizionali. Ogni tappa è stata definita con criterio. Gli equipaggi – ci sono numerosi vespisti francesi e lambrettisti britannici – avranno modo di incontrare i cittadini delle località lungo l’itinerario, conoscere e gustare i prodotti tipici del territorio. E’ prevista anche una visita al Museo della Lambretta di Sellia Marina (KR). Insomma, un raid slow e smart allo stesso tempo, un viaggio di conoscenza, in piena filosofia vespistica. L’appuntamento per il Giro dei Tre Mari è alle 8.00 del mattino di giovedì 2 giugno, davanti in piazza Eroi del Mare, nei pressi della Camera di Commercio di Bari. Tutti i particolari sul raid (mappe, itinerario, immagini) sono sul sito del Club: www.vespaclubbari.it

Ecco il programma completo. 2 giugno
Dalle ore 08.00: Partenza Piazza Eroi del Mare (nei pressi della Camera di Commercio), Bari. Ore 16.30 circa : Arrivo e fine 1° tappa a Scalea con sistemazione alberghiera Hotel Santa Caterina.

Venerdì 3 giugno
Dalle ore 08.00: Partenza da Scalea della prima squadra. Ore 16.30 circa: Arrivo e fine 2° tappa Ad Ali Terme e sistemazione alberghiera a Hotel Villa Ninfea, Hotel Terme Marino, Hotel Acquagrazia, Hotel Magnolia.

Sabato 4 giugno
Dalle ore 08.00: Partenza da Ali Terme della prima squadra. Ore 16.00 circa : Arrivo e fine 3° tappa ad Botricello con sistemazione alberghiera presso Marina del Marchese.

Domenica 5 giugno
Alle ore 08.00 : Partenza dal Marina del Marchese e trasferimento su Piazza della Resistenza a Crotone. Ore 9.30 partenza da Crotone della prima squadra. Ore 16.00 circa : Arrivo e termine della manifestazione sul Lungomare di Bari.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, in vespa andata e ritorno per la Sicilia Bari, in vespa andata e ritorno per la Sicilia ultima modifica: 2011-06-01T04:34:06+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0