Messina. Colpo alla famiglia barcellonese 40 arresti

Arresti Polizia

Maxi blitz antimafia nell’area metropolitana di Messina da parte dei Carabinieri, del Ros e della Polizia. E’ stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale messinese, su richiesta della locale Procura Distrettuale della Repubblica, a carico di 40 soggetti gravemente indiziati, a vario titolo, dei delitti di associazione di tipo mafioso e di numerosissimi reati tra i quali estorsione (consumata e tentata), rapina, trasferimento fraudolento di valori, reati in materia di armi e violenza privata reati aggravati dal metodo mafioso.

Gli arrestati farebbero parte – secondo l’accusa – dell’associazione mafiosa conosciuta come famiglia barcellonese. I soggetti sarebbero riconducibili a “Cosa Nostra”.

La consorteria criminale decapitata mercoledì mattina operava sul versante tirrenico messinese. I particolari dell’operazione saranno illustrati presso l’Aula Magna della Corte d’Appello del Tribunale di Messina. Per approfondire clicca qui Barcellona Pozzo di Gotto. Gotha VII: decapitato potente clan di Cosa Nostra.