Imperia vara un programma operativo volto alla lotta alla povertà

La Giunta comunale di Imperia ha approvato la delibera del progetto: “Centro Famiglia 1 2 3” sul programma operativo volto alla lotta alla povertà e all’obiettivo specifico “Famiglie al centro – un centro per le famiglie”.

sindaco ImperiaIl progetto, di cui il Comune di Imperia è capofila, si legge in una nota, prevede operazioni per servizi sociali innovativi con un importo massimo di 340 mila euro, in partenariato con il Comune di Ventimiglia, il Comune di Sanremo, l’ASL 1 Imperiese e l’Ufficio Scolastico provinciale MIUR.

I destinatari dell’intervento saranno i nuclei familiari con figli minorenni in situazione di disagio socioeconomico (con ISEE inferiore ad 15 mila euro) e a rischio di esclusione sociale.

Il Comune di Imperia nella persona dell’Assessore Fabrizio Risso e del Distretto Socio Sanitario Imperiese, si è reso disponibile ad aggregare i partner operativi sopra indicati al fine di realizzare un progetto che avesse una ricaduta sul territorio per valorizzare il lavoro di coordinamento già presente tra i direttori sociali ed i direttori sanitari di ASL, che si realizza nell’operatività dell’ equipe integrata minori e famiglia.

Tramite il progetto, verranno attuati interventi di informazione capillare sulle opportunità offerte anche attraverso il luoghi di aggregazione spontanea delle famiglie e dei minori, sia attraverso i siti istituzionali degli enti e con la collaborazione del Terzo Settore locale ed i social.

9 su 10 da parte di 34 recensori Imperia vara un programma operativo volto alla lotta alla povertà Imperia vara un programma operativo volto alla lotta alla povertà ultima modifica: 2017-07-07T08:04:40+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento