Bastia Umbra, omicidio di Domenico Pelagatti arrestato muratore di Castelnuovo

Ci sarebbe una svolta nel giallo di Assisi. Nella campagne del centro umbro è stato trovato senza vita Domenico Pelagatti. Il corpo è stato rinvenuto in via Pallareto. La prima ipotesi era stata quella del suicidio, subito esclusa in quanto Pelagatti è stato trovato in una posizione innaturale con la testa in giù dentro un tombino di 40 centimetri.

Sono luogo hanno operato i Carabinieri, la Scientifica, il magistrato di turno Valentina Manuali e il medico legale. Presente anche il maggiore della compagnia di Assisi, Marco Vetrulli, e la squadra mobile con Marco Chiacchera.

Ucciso da un muratore

I giornali locali venerdì mattina riferiscono del fermo di una persona con la quale l’imprenditore avrebbe litigato sul luogo del delitto giovedì pomeriggio. L’uomo si era recato lì con la sua auto.

Il presunto omicida, un muratore italiano di Castelnuovo di Assisi, si sarebbe trovato sul luogo del delitto. E’ stato fermato e portato in caserma dai Carabinieri di Bastia Umbra per essere interrogato.

I militari hanno ascoltato alcuni testimoni, tra parenti e amici, e dalle loro dichiarazioni sarebbe subito emersa la figura del presunto omicida.