Eataly presenta Thomas Quintavalle

Mercoledì 27 gennaio, alle ore 11.30, si terrà a Eataly Roma l’inaugurazione della mostra fotografica “Le mani della tradizione” di Thomas Quintavalle.

L’evento inizierà alle ore 11.30 in Aula Vino, al secondo piano di Eataly Roma, e vedrà la partecipazione dell’autore della mostra, Thomas Quintavalle, Fabio Fusco della “Confetteria Mucci”, la nota azienda di Andria che produce confetti dal 1894 e infine Serena Guida di “Leone De Castris”, che dal 1665 si dedicano con passione e costanza all’arte della vitivinicoltura.

Il progetto fotografico è un percorso che racconta le storie di alcune tra le più antiche aziende italiane e del mondo, un viaggio attraverso le immagini di chi è riuscito a realizzare un’idea vincente fatta di valori e persone, che attraverso la loro caparbietà e le loro visioni è riuscito a trasformare un sogno in una magnifica realtà.

È un viaggio intorno al prodotto italiano, una condivisione del made in Italy: fotografie che  raccontano un mondo nel quale il lavoro, la capacità d’esecuzione, la manualità, l’attenzione al dettaglio di aziende storiche, fabbriche talvolta piccole, talvolta grandi, vivono da oltre un secolo di una continuità familiare nella loro conduzione.

L’ inaugurazione della mostra, che sarà presente a Eataly Roma dal 27 gennaio al 29 febbraio, sarà accompagnata da una degustazione di prodotti di alcune delle aziende coinvolte nel progetto, come i confetti dell’azienda Mucci e i vini di Leone De Castris.

Sono immagini sobrie, nelle quali ho cercato di raccontare persone, mani educate con tenacia, senza la fretta che non fa maturare e dalle quali si evince una interiorizzazione delle azioni che rappresentano il vero saper fare italiano.”

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone