Palermo, incontro in memoria dell’espulsione degli ebrei di Sicilia

Il prossimo 12 gennaio, alle ore 17, presso la Sala Almeyda dell’Archivio Storico Comunale, si svolgerà un incontro in memoria dell’espulsione degli ebrei di Sicilia. Sono previsti gli interventi della direttrice dell’Archivio Comunale, Eliana Calandra, della professoressa Giovanna Fiume, dell’Università di Palermo e del rabbino Pierpaolo Punturello, rappresentante per l’Italia di Shavei Israel. Nel corso del pomeriggio saranno lette alcune testimonianze dagli attori del Teatro Laboratorio 8, insieme ad una performance di Alejandra Bertolino Garcia con canti della tradizione ebraica.

Sempre il 12 gennaio, alle ore 10 presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali della Zisa, con replica il 13 gennaio, proiezione del film di Pasquale Scimeca ‘La passione di Giosuè l’ebreo’, dedicata agli studenti delle scuole superiori di Palermo che al termine potranno confrontarsi con il regista.

9 su 10 da parte di 34 recensori Palermo, incontro in memoria dell’espulsione degli ebrei di Sicilia Palermo, incontro in memoria dell’espulsione degli ebrei di Sicilia ultima modifica: 2016-01-11T02:13:09+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone