Milano incontra la Thailandia

Il vicepresidente del Consiglio comunale Andrea Fanzago e l’avvocato Pierangelo Cortesini, direttore del Settore Presidenza del Consiglio Comunale, hanno incontrato una delegazione di amministratori locali thailandesi in viaggio studio in Europa.

La tappa milanese fa parte del programma di un corso di formazione sulla gestione dell’Amministrazione locale tenuto presso la Burapha University, la principale università pubblica thailandese, sita nella città di Bangsaen, nella provincia di Chonburi, Golfo di Thailandia. L’incontro si è focalizzato sull’organizzazione ed il funzionamento del Comune, con particolare riferimento alla sua collocazione nell’ordinamento degli Enti pubblici in Italia.

La dott.ssa Wansom Arnamnart, capo delegazione, ha invitato una delegazione del Comune di Milano ad effettuare una visita in Thailandia ed il vicepresidente Fanzago si è felicitato per l’adesione della Thailandia ad Expo 2015. La Thailandia, che ha aderito ad Expo 2015 già a novembre 2011, ha consegnato ufficialmente a maggio 2014 il progetto definitivo del proprio padiglione e ne avvierà la realizzazione a fine luglio 2014.

Dopo l’incontro istituzionale a Palazzo Marino, la delegazione ha assistito presso l’Urban Center del Comune ad una presentazione sulla “Trasformazione urbanistica di Milano in vista di Expo 2015” tenuta dall’architetto Alfredo Spaggiari.