Milano, piazza Leonardo Da Vinci un albero per ricordare Mandela

Un albero per ricordare Nelson Mandela sarà piantato in piazza Leonardo da Vinci. L’idea è nata dalle associazione del rugby milanese ed è subito stata accolta dall’Amministrazione comunale.

“Ci sembra un’ idea bellissima: un piccolo gesto per ricordare un uomo rivoluzionario – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti –  che ci sembra in perfetta sintonia con la filosofia di vita che ha condotto Nelson Mandela durante tutta la sua lunga e gloriosa esistenza. Il Comune di Milano, come previsto dalla nuova legge, procede alla piantumazione di un nuovo albero per ogni bambino che nasce nella nostra città. Ma ci capita sempre più spesso di avere richieste di piantare alberi anche per ricordare le persone che ci hanno lasciato. Una richiesta comprensibile, che rappresenta la continuità della vita. Mi piacerebbe poi che in questo fine settimana tutto lo sport ricordasse quest’uomo straordinario, nei palazzetti come negli stadi. Sarebbe un bel segnale”.

La piantumazione avverrà nelle prossime settimane, nell’ambito dei lavori di risistemazione delle area verdi di piazza Leonardo da Vinci.