Anoia, il Pdl è già sul cammino di Forza Italia

Il futuro dei moderati nel centrodestra Italiano è il ritorno a Forza Italia, e anche Anoia ha scelto di intraprendere questa nuova strada.

E’ quanto dichiara in una nota Vincenzo Bitonti, Presidente del Consiglio Comunale di Anoia e responsabile cittadino del Partito.

In queste settimane, dice Bitonti, sin dall’annuncio del ritorno a Forza Italia ho ricevuto tante manifestazioni di interesse da parte di cittadini che mi hanno espresso la loro voglia di partecipare al rilancio della “casa dei moderati”. Gli ultimi eventi occorsi al Presidente Berlusconi poi, non hanno fatto altro che far crescere il desiderio di riappropriarsi di quel sogno italiano che nel 1994 riaccese gli animi di tanta gente delusa dalla ingloriosa fine di  quella stagione politica.

Per questi motivi continua Bitonti, ho deciso di convocare una riunione aperta ai militanti e ai cittadini simpatizzanti, nel corso della quale si è convenuto sulla necessità di superare ed archiviare l’esperienza del Pdl, un passaggio importante della nostra storia politica che purtroppo non ha mai entusiasmato fino in fondo la nostra gente, e si è deciso dar vita ad un gruppo di lavoro intorno al quale nascerà anche ad Anoia la nuova Forza Italia. Questo gruppo, sosterrà le eventuali iniziative che verranno intraprese in tal senso dai vertici nazionali e farà riferimento, sul proprio territorio, al Comitato Intercomunale per Forza Italia, nato da un’iniziativa del gruppo dirigenziale della Provincia di Reggio Calabria, composto dal Coordinatore Provinciale del Pdl Roy Biasi, dal Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, dagli assessori provinciali Gaetano Rao, Domenico Giannetta e Giuseppe Pirrotta, dal Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi, e a cui hanno già aderito tanti sindaci e amministratori.

Questo, conclude Bitonti, è il nucleo storico di Forza Italia in Calabria, una squadra che ha già lavorato nel nostro territorio riscuotendo tantissimi successi, che ha alla propria base l’ascolto e la soddisfazione dei bisogni dei cittadini, e tra i principi della propria azione politica quelli della legalità e dell’onestà. Quei valori insomma che sono e saranno le fondamenta della nuova Forza Italia, e che animeranno, anche ad Anoia, il futuro politico del popolo dei moderati.