Genova, il clan delle amiche del cuore di Valeria Abate

Nuova fatica letteraria per la giovane e promettente ragazza ligure che torna in libreria con “Il clan delle amiche del cuore”, edizione Prospettiva Editrice. Valeria Abate, giornalista appassionata, si divide tra studio, scrittura e pallanuoto. Nel libro indaga e rappresenta l’amicizia in chiave rosa, quel sentimento che unisce tre “amiche” nonostante lo scorrere del tempo. Uno stile veloce, narrazione scorrevole e da “tempi moderni” con dialoghi, email ed sms tra le protagoniste.

Valeria Abate racconta di “Lu, Marti e Bea amiche del cuore. Il loro legame, nato tanti anni fa, quando ancora erano le bambole- e non i problemi di cuore- a tenerle impegnate, è cresciuto con loro. Anno dopo anno, esperienza dopo esperienza. Lu è la più romantica delle tre. Crede nel principe azzurro e nel vero amore. In attesa di incontrare l’uomo giusto, non si lascia certo distrarre dal suo lavoro. Poi c’è Marti, l’amica seria; quella con la testa sulle spalle e il consiglio giusto al momento giusto. E quando sarà lei ad avere bisogno di aiuto e consigli, troverà nelle sue due amiche del cuore tutto ciò di cui ha bisogno”.

“La terza protagonista è Bea, l’unica fidanzata. Si troverà presto a vivere una spiacevole situazione – anticipa –  che, alla fine, si rivelerà un qualcosa di positivo per lei. Il “Clan delle amiche del cuore” si rivolge a tutte quelle lettrici che hanno avuto, e hanno ancora, delle amiche del cuore davvero speciali”. Un libro da leggere con incessante susseguirsi delle pagine.

A pagina 2 la biografia dell’autrice