Lanuvio. Nel lago di Nemi trovata la trans Ximena Garcia

Svolta nel giallo di Lanuvio. Dalle acque del lago di Nemi è affiorato il corpo della trans Ximena Garcia. L’argentina di 32 anni, sposata con un carrozziere, era scomparsa dal 22 gennaio scorso. Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione e aveva indosso i vestiti.

Il cadavere è stato trovato da un pescatore che era nel lago con la sua piccola imbarcazione ed ha visto il corpo affiorare dall’acqua all’atezza della zona La Fiocina. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri della compagnia di Velletri, della stazione di Nemi e di Frascati.

Il riconoscimento è avvenuto attraverso un tatuaggio sulla schiena. Al medico legale stabilire, mediante l’autopsia, la causa della morte. E’ stato un annegamento oppure è stata uccisa e poi gettata nel lago.

La donna era sparita il 22 gennaio dalla sua casa di Lanuvio dove viveva con il marito da diversi anni. A denunciare la scomparsa era stata la madre dell’Argentina che non la sentiva da qualche giorno e si era subito preoccupata.