Marco Simoncelli ultimo saluto

E’ iniziato l’ultimo viaggio del giovane pilota romagnolo tragicamente deceduto a Sepang domenica scorsa nel Gp di Malesia. Il corpo di Marco Simoncelli giungerà in Italia accompagnato da papà Paolo. Ad aspettarlo a casa, mamma Rossella e la sorellina Martina. Seguiranno la camera ardente, mercoledì, e i funerali il giorno seguente.

La camera ardente per l’ultimo saluto a Marco Simoncelli sarà allestita  presso il teatro Comunale di Coriano. La famiglia avrebbe già comunicato la volontà di far celebrare i funerali nella Chiesa di Santa Maria.

Rabbia mista a dolore. In molti hanno sostenuto che si sia trattato di una “tragica fatalità”, ma la dinamica di questi incidenti è spesso mortale. E’ successo la stessa cosa al povero giapponese Tomizawa, lo scorso anno. La perdita di aderenza della ruota anteriore avrebbe dovuto, infatti, spedire moto e pilota all’esterno della curva, e non dalla parte opposta sulla traiettoria delle altre moto. Il colpo letale è stato sul collo. Lo ha detto anche il medico parlando di “trauma cervicale”.

Intanto il team Gresini ha annunciato che non parteciperà al prossimo Gran Premio di Valencia, l’ultimo della stagione, in programma dal 4 al 6 novembre. “L’unica cosa certa per il futuro è che il mio team non parteciperà al prossimo Gran Premio di Valencia o ai test in programma dopo la gara”, ha dichiarato Fausto Gresini, che dopo quella di Daijiro Kato nel 2003 a Suzuka ha dovuto fronteggiare un’altra tragedia in pista.