Cagliari, Giuseppe Cinus eletto nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri: completato il rinnovo del Consiglio direttivo
È ufficiale il rinnovo ai vertici dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari: il nuovo presidente è Giuseppe Cinus, eletto nel corso della prima riunione del Consiglio insediatosi dopo le elezioni del 4 giugno.
Cinus subentra a Federico Miscali, avviando una nuova fase amministrativa che, nelle intenzioni della nuova governance, punta alla continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni e al rafforzamento del ruolo della categoria nel territorio.
Nel nuovo assetto istituzionale sono stati nominati vicepresidenti Giuseppina Vacca e Angelo Loggia, mentre il ruolo di segretario è stato affidato a Barbara Mele. Tesoriere sarà invece Maurizio Lai.
Il nuovo Consiglio direttivo è completato da Annalisa Banchiero, Carlo Crespellani Porcella, Giuseppe Garau, Sara Loi, Gianni Massa, Enrico Piano, Walter Quarto, Isabella Saba, Francesco Sechi e Antonio Vincis.
Nel suo primo intervento da presidente, Cinus ha ringraziato il Consiglio per la fiducia e ha sottolineato la volontà di proseguire lungo la linea della continuità istituzionale, rafforzando il ruolo dell’Ordine come punto di riferimento per la categoria. Tra le priorità indicate: tutela della professione, dialogo con enti pubblici e privati, formazione continua e valorizzazione del contributo tecnico degli ingegneri nei principali processi di sviluppo del territorio.
“L’Ordine deve restare una casa aperta per tutti gli ingegneri”, è il principio ribadito dalla nuova presidenza, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra generazioni e competenze diverse e di trasformare il sapere tecnico in un contributo concreto per la comunità e le istituzioni.
