Crotone interruzione idrica per tre giorni dalle 22:00 del prossimo 28 giugno causa una grossa perdita di acqua
Quando si è in piena estate e lungo la costa crotonese tutte le strutture balneare in attività per soddisfare le già numerose presenze di turisti che hanno scelto Crotone per le vacanze estive, arriva la pessima notizia della mancanza d’acqua. Un disagio che coinvolge anche l’intera popolazione. I cittadini tutti hanno coniato l’evento come la “ciliegina” della seconda sindacatura di Vincenzo Voce. Si possono predisporre tutti i provvedimenti che il caso richiede per sopperire alla mancanza dell’erogazione dell’acqua, ma sarà difficile ugualmente per ogni famiglia gestire l’inconveniente. Il comunicato del Comune:
“A seguito della comunicazione trasmessa dal Consorzio di Bonifica della Calabria relativa alla emersione di una grossa perdita sulla condotta adduttrice principale DN 2000 che alimenta il territorio comunale, il sindaco ha convocato per questo pomeriggio il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile al fine di coordinare tutte le attività necessarie e mettere in campo ogni iniziativa utile a limitare i disagi alla cittadinanza.
L’interruzione dell’erogazione idrica, annunciata dal Consorzio a partire dalle ore 22:00 di domenica 28 giugno, si rende necessaria per consentire un intervento urgente di riparazione della condotta per garantire la corretta funzionalità idraulica della stessa al fine di evitare ulteriori criticità.
La durata dei lavori è stimata in circa tre giorni, salvo eventuali aggiornamenti che saranno comunicati dal Consorzio dagli enti competenti.
Alla riunione del Centro Operativo Comunale hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti della Protezione Civile Regionale, della Croce Rossa Italiana, di Sorical e di Calabria Verde, oltre ai responsabili dei servizi comunali interessati.
Nel corso dell’incontro sono state esaminate le possibili criticità connesse alla sospensione della fornitura idrica e sono state programmate misure da attivare per garantire assistenza alla popolazione, con particolare attenzione alle fasce più fragili, alle strutture sanitarie e ai servizi essenziali.
L’Amministrazione comunale seguirà costantemente l’evolversi della situazione in raccordo con tutti gli enti coinvolti e informerà tempestivamente la cittadinanza sulle modalità di approvvigionamento idrico e sulle ulteriori iniziative che saranno adottate.
Si invita la cittadinanza a seguire i canali ufficiali del Comune per tutti gli aggiornamenti”.
