Assisi, celebrazione del Giubileo dei Vigili del Fuoco nella Basilica di San Francesco

Sabato mattina, nella chiesa inferiore della Basilica papale di San Francesco ad Assisi, si è svolta la celebrazione del Giubileo dei Vigili del Fuoco, un momento di riflessione e fraternità per il Corpo Nazionale. All’evento hanno partecipato, oltre al personale dell’Umbria, rappresentanze di numerose altre Direzioni Regionali dei Vigili del Fuoco.

Tra le autorità presenti, il Sottosegretario di Stato On. Emanuele Prisco, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Eros Mannino, il Direttore regionale VV.F. dell’Umbria Arch. Valter Cirillo, il Comandante VV.F. di Terni Ing. Daniele Mercuri e il Dirigente addetto per la Direzione VV.F. Umbria Ing. Andrea Marino.

La Santa Messa giubilare è stata officiata da Monsignor Giovanni Zampa, vicario generale delle diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Foligno, in un clima di speranza, solidarietà e fratellanza.

Al termine della cerimonia, il Direttore Regionale VV.F. dell’Umbria, Arch. Cirillo, ha donato a Monsignor Zampa un elmo rosso dei Vigili del Fuoco, simbolo di protezione e sicurezza, come segno di riconoscenza per la sua partecipazione.