Serie C NOW 34esima giornata il Crotone punisce la pericolante Latina con quattro gol

Crotone 4
Latina 0
Marcatori: 29° Murano, 46° Tumminello, 59° Rispoli, 75° Gomez
Crotone (4-3-2-1): D’Alterio, Rispoli (Piras), Cargnelutti, Armini, Groppelli, Gallo, Vinicius (Schiro’), Ricci (Silva), Tumminello (Vilardi), Vitale, Murano (Gomez). All. Longo
Latina (3-4-2-1): Zacchi, Vona (Crecco), Marengo, Berman, Rapisarda, Di Livio, Gatto (Saccani), Scravaglieri (Ercolano), Ricciardi (Ciko), Improta, Ekuban (Zuppel). All. Boscaglia
Arbitro: Claudio Gppe Allegretta di Molfetta
Assistenti: Edoardo Maria Brunetti di Milano
Giovanni Fsco Massari di Molfetta
Quarto giudice a bordo campo: Gabriele Sciolti di Lecce
Ammoniti: Di Livio, Rapisarda, Groppelli
Angoli: 4 a 3 per il Crotone
Recupero: 1 e 3 minuti
Spettatori: 3.784 incasso euro 13.166, 98
Mister Longo: “l’atteggiamento dei tifosi della curva sud nei confronti miei e di tutta la squadra mi inorgoglisce. La presenza del pubblico sulle gradinate è importante e lo deve essere anche nelle prossime giornate, ma in misura maggiore e non soltanto quando tutto procede per il meglio. La Città si deve stringere attorno alla squadra, farle sentire che le appartiene. Se così sarà è possibile centrare il traguardo finale”.
Commento e cronaca della partita. Continuare nella scia dei risultati positivi e con la mentalità vincente in questo scorcio di campionato contro qualsiasi avversario. Questo doveva dimostrare la squadra pitagorica contro il Latina e così è stato.
Assenze per motivi fisici o per squalifiche, non stanno penalizzando tale percorso e non a caso. La raggiunta maturità e il decisionismo nel cercare il successo rappresentano ormai il DNA di ogni singolo giocatore. Un traguardo raggiunto non a caso ma in seguito al lavoro di mister Longo. Il Latina ci ha provato ad uscire dal terreno dello Scida imbattuto, tentativo fallito non per demerito ma per la superiorità del Crotone. L’inizio dei play-off si avvicinano e la squadra pitagorica lì vuole giocare da protagonista.
Formazione iniziale con un solo cambio che ha riguardato Vinicius al posto dello squalificato Stronati. Mister Boscaglia ha lasciato fuori lo squalificato Petermann e per motivi fisici il portiere Basti e Zuppel sostituendoli con Zacchi tra i pali, Di Livio per Petermann e Ekuban al posto di Zuppel.
Calcio D’avvio da parte del Crotone e giocate da una parte e dall’altra senza ostruzionismo difensivo. Squadre alla ricerca del vantaggio dall’inizio. Sono i locali a fare intravedere più spinta offensiva lungo le fasce dove si è distinto più degli altri il trentasettenne Rispoli che per come si è espresso il primo tempo ha dimostrato un ventennio meno. Da una sua incursione e assist per Murano al sesto minuto il Crotone poteva passare in vantaggio. Ventitreesimo minuto Vitale dalla sinistra per Tumminello con parata a terra del portiere. Il gol del vantaggio al minuto ventinove. Sinistro da fuori area di Ricci, respinge Zacchi e sulla ribattuto Murano mette dentro il pallone (quinto gol con il Crotone. Ripresa: giusto il tempo di avviare il gioco e lo squalo raddoppia. Dalla sinistra, minuto quarantasei, Groppelli per Ricci che di testa serve Tumminello e mette dentro il pallone. Torna al gol il bomber pitagorico dopo una breve pausa di “riflessione”.
Minuto cinquantatre pallone respinto dal palo dopo essere stato colpito dalla sinistra da Vitale. Il terzo gol non tarda ad arrivare. Minuto cinquantanove lo realizza Rispoli (primo gol stagionale). Una marcatura che gli vale il voto più altro. Minuto sessantaquattro Cargnelutti grazia il portiere avversario. È un monologo del Crotone in fase offensiva. Minuto settantacinque arriva il quarto gol con il capitano Gomez. È stata la giornata dei bomber pitagorici. Il migliore attacco del girone manda un preciso agli avversari dei play-off: è con questo attacco e con questa squadra che li dovete disputare. La coppia mediana, Gallo – Vinicius e l’intero schieramento difensivo una sicurezza.