Barbuto (AGIS): con 40 anni di esperienza alle spalle, Radio Onda Verde guarda al futuro con la stessa passione del primo giorno

Quarant’anni di storie, di musica, di informazione e di passione. Radio Onda Verde spegne 40 candeline, un traguardo che racconta non solo la longevità dell’emittente, ma anche il suo profondo legame con il territorio vibonese. Un anniversario importante, che il Segretario Generale di AGIS – Associazione Generale Italiana Spettacolo, Domenico Barbuto, ha voluto celebrare con parole cariche di stima e riconoscenza.

“Quarant’anni di storie e di successi. Quarant’anni di territorio, di speranze, di idee. Quarant’anni di racconti, belli e brutti, ma sempre con il desiderio del riscatto. Quarant’anni di voce a un territorio che molto spesso non riesce a farsi sentire. Quarant’anni di fatica, ma sempre con l’entusiasmo del primo giorno. Quarant’anni di musica, di emozioni, di canzoni”, ha dichiarato Barbuto, sottolineando l’importanza dell’emittente per la comunità locale.

La storia di Radio Onda Verde è quella di un’istituzione che ha saputo attraversare il tempo mantenendo salda la propria identità, diventando un punto di riferimento per l’informazione e la cultura nella provincia di Vibo Valentia. In un panorama mediatico in continua evoluzione, l’emittente ha saputo adattarsi ai cambiamenti, senza mai tradire la propria missione di dare voce ai cittadini.

Barbuto ha voluto rendere omaggio a chi ha reso possibile questo percorso, con un particolare riconoscimento a due figure chiave: “Per tutto questo bisogna dire grazie in particolare a due persone: Piero Muscari e Pino Scianò. Dovrei citare tanti altri che lo meriterebbero, ma ne dimenticherei di sicuro qualcuno”.

L’emittente rappresenta, per tanti vibonesi, un pezzo della propria storia personale, come sottolineato dallo stesso Barbuto: “La vita è come un puzzle, fatto di molti pezzi. Tra i pezzi della mia c’è anche Radio Onda Verde. Sono felice di festeggiarla e di augurarle tanti altri anni di successi”.

Queste parole testimoniano il ruolo insostituibile che la radio ha avuto e continua ad avere, non solo come mezzo di comunicazione, ma anche come parte integrante della vita sociale e culturale del territorio. Con 40 anni di esperienza alle spalle, Radio Onda Verde guarda al futuro con la stessa passione del primo giorno, pronta a continuare la sua missione di informazione e intrattenimento.