Perugia. Funerali di Leonardo Antonini: oggi a Ponte Pattoli il saluto alla figura storica di PAC 2000A Conad

Oggi, 14 febbraio, si terranno i funerali di Leonardo Antonini, figura di spicco della grande distribuzione e storico presidente di PAC 2000A Conad, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Ponte Pattoli, Perugia, alle ore 16. La comunità di Ponte Pattoli, segnata da un grande dolore, si stringe nel ricordo di un uomo che ha lasciato un segno indelebile non solo nella storia dell’azienda ma anche nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, i funerali saranno aperti a tutti coloro che desiderano partecipare e rendere omaggio alla sua memoria. Si invita pertanto la comunità e chiunque desideri essere presente a unirsi alla cerimonia, in segno di rispetto e affetto per una persona che ha contribuito in maniera straordinaria alla crescita del settore della grande distribuzione nel Centro-Sud Italia.
Leonardo Antonini si è spento ieri, all’età di 72 anni. Sotto la sua guida lungimirante, PAC 2000A Conad ha vissuto un’importante fase di espansione, estendendo la propria presenza dall’Umbria e dal Lazio anche in Campania e Calabria. Il suo impegno instancabile e la sua visione strategica hanno permesso all’azienda di affermarsi come leader nel settore.
Nato a Perugia, Antonini proveniva da una famiglia di commercianti ed era il minore di tre fratelli. Sposato e padre di Eleonora, era anche nonno di Alessandro. La sua carriera in cooperativa iniziò nel 1973, e nel 1999 divenne presidente di PAC 2000A Conad, incarico che ha mantenuto per tre mandati. La sua determinazione, intuizione e l’attaccamento ai valori cooperativi sono stati i tratti distintivi del suo operato. Una delle sue principali missioni è stata quella di valorizzare i giovani talenti, risorsa fondamentale per il futuro dell’azienda.