Leo Barberio segretario provinciale Pd: “Centrodestra protesti contro Occhiuti per ll sgarbo istituzionale del commissario Brambilla”

Afferma il segretario Pd della Provincia di Crotone: “Mi sorprende molto la decisione del commissario Brambilla di pubblicare l’atto aziendale dell’Asp di Crotone senza sentire gli operatori del settore, i corpi intermedi e i sindaci del territorio. Sorge il dubbio, a questo punto, che la forzatura di Brambilla serva esclusivamente a raggiungere degli obiettivi previsti dal suo mandato così da poter rivendicare chissà quale vittoria.
E resto ancor più stupito dall’atteggiamento del Sindaco Voce, del presidente della Provincia Ferrari e della referente di Fratelli d’Italia Simona Ferraina che brontolano contro Brambilla sapendo benissimo che la figura del commissario dell’ASP di Crotone risponde ad commissario alla Sanità che di nome e cognome fa Roberto Occhiuto e che sarebbe un loro alleato. Invece di chinare sempre il capo chiedano al Presidente Occhiuto di impugnare l’atto ritirandolo ed imponendo a Brambilla una vera interlocuzione con le parti.
Secondo il presidente dovremmo essere fuori dal commissariamento della sanità entro poche settimane, ma non si vede nei fatti uno straccio di miglioramento nella sanità della provincia. Ambulanze senza medico, emergenza urgenza totalmente inesistente, progetti di investimento fermi e ospedali ormai allo sbando. Non serve a nulla uscire dal commissariamento se queste sono le condizioni”