Perugia. Fontivegge: al via i lavori di riqualificazione davanti alla stazione

A Perugia sono iniziati oggi i lavori di fresatura e bitumatura nell’area della stazione di Fontivegge, precisamente di fronte all’ex scalo merci, nel parcheggio ex Metropark, fino alla passerella pedonale. L’intervento, parte della fase finale di riqualificazione dell’area, prevede una novità importante: la creazione di un passaggio pedonale rialzato, illuminato e ben segnalato, situato di fronte alla farmacia. Questo nuovo attraversamento sostituirà l’attuale sottopassaggio, migliorando l’accessibilità e la sicurezza in un punto critico già ampiamente utilizzato dai pedoni.

Il cronoprogramma prevede la fresatura della strada e del parcheggio, seguita dalla bitumatura e dalla realizzazione dell’attraversamento pedonale. I lavori si concluderanno entro fine mese, mentre a febbraio sarà completata la nuova segnaletica orizzontale.

“Queste operazioni si aggiungono al marciapiede che abbiamo realizzato recentemente e al prossimo intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’area di Fontivegge” ha dichiarato Francesco Zuccherini, assessore ai lavori pubblici. “L’obiettivo dell’amministrazione è accelerare il più possibile il processo di riqualificazione della stazione”.