“Noi” di Germano Parisi: la bellezza come ancora di salvezza

Germano Parisi

“Noi” è un brano che celebra la capacità della bellezza di guarire le ferite dell’anima, anche nei momenti più difficili. Fra sonorità pop ambient mediterranee e world music, Germano Parisi coinvolge musicisti di altissimo livello: Antonio Onorato alle chitarre, David Blamires come featuring vocale, Gino Ariano al basso e Carlo Salentino alla batteria.

Prodotto e arrangiato da Germano e Max Parisi, il brano è un viaggio emozionante che ricorda come piccoli frammenti di meraviglia possano salvarci dall’abisso. Una carezza musicale di straordinaria intensità.

Il tuo nuovo singolo è appena uscito! Qual è la storia dietro questa canzone e cosa rappresenta per te?
E’ la storia di ognuno di noi, il cercare attraverso la bellezza, di un paesaggio, di un attimo, di una sensazione, una cura da ciò che ci fa soffrire.

Il testo sembra molto profondo e ricco di emozioni. È nato da un’esperienza personale? Qual è il messaggio che vuoi trasmettere?
Grazie. Si, nasce da una esperienza personale estremamente dolorosa. Vorrei trasmettere speranza, ci si deve sempre rialzare e continuare a vivere, con più forza di prima.

Hai sperimentato con nuovi suoni o approcci nella produzione di questa canzone? Com’è stato il lavoro in studio?
Si, adoro sperimentare sonorità, volevo che “Noi” fosse minimale, ambient e mediterranea al tempo stesso. E grazie alla super squadra che ho avuto l’onore di avere è nata esattamente come l’avevo immaginata!

Quali emozioni speri che il pubblico provi ascoltando questa canzone?
Emozioni di speranza, di pace.

Questo singolo è il primo passo verso un progetto più ampio? Cosa ci possiamo aspettare da te nei prossimi mesi?
Mi piacerebbe molto completare un album e suonarlo dal vivo.