Il Catania torna alla vittoria – Spettacolo sugli spalti

Oltre 17mila spettatori al “Massimino hanno assistito al derby Catania-Trapani, risultato 2 a 1 per il Catania, che torna alla vittoria dopo ben cinque partite. Meritato il successo dei rossazzurri, tanto che il risultato finale di 2 a 1 per il Catania, poteva essere assolutamente più incisivo,  con diverse occasioni sprecate, ma ci pensa capitan Castellini a sbloccare la gara. Dopo un primo tempo a favore dei padroni di casa, nella seconda frazione il Trapani, che acciuffa il pareggio con Celiento, riesce ad uscire fuori.

I rossazzurri però reagiscono subito con il gol di Inglese frutto una bella azione corale. Da segnalare, il rigore fallito da Castellini: scivola colpendo male la palla.

Dopo cinque gare deludenti, finalmente una vittoria importante che regala fiducia e serenità al gruppo.

Ottima partita del Trapani, davanti ad una folta presenza di sostenitori che, come si sa, sono gemellati con la tifoseria del Catania, quando succede, questo è il vero spirito del calcio che ci piace vedere.

Il Catania affronterà sempre il Trapani martedì 26 novembre, alle ore 20.30, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2024/2025.