Crollo di un trullo a Cisternino: morta una cinquantenne di Bari, c’è anche un ferito grave

Domenica mattina tragica a Cisternino (Brindisi). Un’esplosione ha causato il crollo di un trullo. All’interno erano presenti due coppie: una di Barletta, proprietaria dell’immobile, e l’altra dalla provincia di Bari, erano ospiti dei proprietari. Una coppia è rimasta illesa.

La donna, 53 anni di Bari, trasportata in ospedale con gravi ustioni dovute alla fiammata al momento dell’esplosione dopo la fuga di gas, è deceduta. Sarebbe in gravi condizioni un’altra persona rimasta sotto le macerie.

L’esplosione è avvenuta in contrada Caranna, una zona rurale molto apprezzata dai turisti che scelgono la Valle d’Itria. L’esplosione e il crollo hanno interessato una lamia che ospitava la cucina e che è andata distrutta. Le coppie sono state travolte dalle macerie.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati a mettere in sicurezza l’area del crollo e verificare l’eventuale presenza di persone sotto le macerie. Sul posto anche i Carabinieri e i sanitari del 118. Presente il sindaco di Cisternino, Enzo Perrini.