Israele non si ferma e attacca l’Iran: spettri di guerra in tutto il Medio Oriente

attacco a Gaza immagini dal web

Qualcuno riuscirà a mettere un freno ad Israele e alla regia occulta americana? A quanto pare è quasi impossibile dal momento che Tel Aviv, dopo avere attaccato un’ambasciata iraniana (violando il diritto internazionale) ed avere ricevuto una risposta dall’Iran, ora ha lanciato un attacco contro Teheran, nel giorno del compleanno della Guida suprema Ali Khamenei.

Sono state segnalate esplosioni nei pressi di Esfahan, dove è stata colpita una base aerea militare. Gli Usa hanno confermato l’attacco e fatto sapere di non avere avallato Tel Aviv. Israele aveva preavvisato gli Stati Uniti dell’imminente raid, assicurando che non avrebbe colpito i siti nucleari.

Una fonte militare ha riferito che l’attacco israeliano condotto in Iran è “limitato”: abbattuti tre droni sopra Esfahan. Funzionari iraniani hanno confermato che i siti nucleari “non sono in pericolo”.

Non si sono verificate grandi esplosioni a Esfahan e solo alcuni vetri delle finestre degli edifici governativi sono stati rotti dopo gli attacchi di droni nella città di Ghahjaverestan, dove si trova la base che ospita l’ottava divisione dell’aeronautica militare. Lo scrive l’agenzia iraniana Tasnim. In seguito al rumore delle esplosioni a Tabriz, i media statali iraniani hanno riferito che il suono era legato alla difesa aerea dopo che “un oggetto sospetto” è stato visto volare sopra la città.

Dopo averlo chiuso per precauzione, l’Iran ha riaperto lo spazio aereo. Ora cosa succederà? Gli spettri di una guerra in tutto il Medio Oriente sono sempre più nitidi!