Il libro del consulente finanziario Salvatore Passè a sostegno dei bambini – “Cerimonia della prima donazione”

foto dirigenti medici

E’ stata una mattinata toccante, emozionante e semplice, quella che si è vissuta nel reparto di Ematologia Oncologia Pediatrica dell’Azienda  Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco”, si è creato veramente un ponte di solidarietà, quello tra il noto consulente finanziario e patrimoniale Salvatore Passè e il Reparto diretto dalla Prof.ssa Giovanna Russo.

L’obiettivo della mia donazione – dichiara Salvatore Passèè aiutare la degenza dei bambini e le loro famiglie. Ho voluto contribuire, in tutti i sensi, dando consigli nel libro ma, soprattutto, per una causa nobile. Le donazioni fanno sempre bene, ci fanno stare bene”.

Per condividere la sua ultraventennale esperienza e i suoi consigli, Salvatore Passè ha pubblicato “Come costruire la tua Fortezza Patrimoniale”, un libro che offre un approccio strategico e consigli pratici, per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie, in un mondo incerto.

L’intero ricavato, della vendita del libro, in occasione della prima presentazione, che si è svolta a Bronte, è stato devoluto, al Reparto di Ematologia Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Russo e al Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Taormina, diretto dal dott. Sasha Agati, primario del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù”, di Taormina.

Per quanto riguarda il Reparto di Ematologia Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda  Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” dott. Gaetano Sirna, della Prof.ssa Giovanna Russo Direttore della Struttura Complessa Onco-Ematologia Pediatrica e dei dirigenti medici dott. Antonio Lazzara, prof. Andrea Di Cataldo e dott. Salvo D’Amico, si è svolta la prima cerimonia di donazione.

E’ grande l’apprezzamento da parte dell’Azienda per chi, come il dott. Passè, ci ha voluto onorare di questa donazione – incalza di Direttore Generale dott. Gaetano Sirna – per un reparto unico nella Sicilia orientale, che fa un lavoro strepitoso, di cui l’azienda è contenta. I progressi che sta facendo la medicina, in questo campo, sono notevoli, soprattutto perché si tratta della salute dei bambini ”.

Infatti, sono stati donati ufficialmente, degli elettrodomestici e precisamente, n. 4 minifrigo Severin, una valida soluzione anche per ridurre lo spreco alimentare e per dare sollievo ai piccoli ricoverati del reparto di oncologia, con l’intento di garantire loro e agli accompagnatori, un piccolo confort.

Nell’Unità Operativa Complessa di ematologia oncologia pediatrica, diretta dalla Prof.ssa Giovanna Russo, la presa in carico del paziente, non riguarda soltanto il bambino, ma coinvolge l’intera famiglia, compresi genitori, fratelli e sorelle.

La donazione riempie con una soddisfazione di benessere, due persone, chi dona ma anche chi riceve. – afferma la prof.ssa RussoUn contributo ad un ambiente, a un mondo dove ci sono bambini e le loro famiglie, con una fragilità legata alla malattia e all’essere bambini. Per noi è molto importante a chi, come il dott. Passè, comprende i nostri bisogni e ci da una mano, per rendere più confortevole il soggiorno di questi bambini e le loro famiglie, in reparto”.

Le donazioni rappresentano, per fortuna, una realtà concreta e consolidata dal desiderio di aiutare gli altri, in questo caso i bambini, un gesto di generosità, piccolo o grande che sia, possa alleviare le sofferenze altrui e migliorarne la qualità della vita e delle cure ricevute.

Non si può che essere riconoscenti a tutti i donatori per l’attenzione e la sensibilità che mostrano ai bisogni sanitari del territorio. Gesti che vanno evidenziati e valorizzati, con la certezza che quanto donato contribuirà sempre, in un modo o nell’altro, a migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni a sostegno degli utenti.

In un’epoca caratterizzata da ripetute crisi finanziarie e incertezze economiche, diventa sempre più cruciale, per i risparmiatori, far rendere i propri risparmi.

Salvatore Passè, consulente finanziario e patrimoniale, si pone come guida delle famiglie, che vogliono gestire meglio i propri risparmi e proteggere il loro patrimonio familiare.

Il libro è acquistabile al seguente indirizzo: https://fortezzapatrimoniale.com/libro/

 

Ecco il link di Salvatore Passè: https://fortezzapatrimoniale.com/chi-sono/