Sgomento a Siurgus Donigala per la morte di Teodoro Ullasci ucciso da due stranieri all’Aquila

Ullasci ph dal web

C’è grande sgomento per la morte di Teodoro Ullasci, 51 anni di Siurgus Donigala, che ha vissuto a lungo a Cagliari, ucciso a calci e pugni da due giovani stranieri a L’Aquila, nel corso di un’aggressione in strada, forse a scopo di rapina.

La vittima è fratello di Davide Ullasci, attuale comandante della Polizia municipale di Iglesias. Teodoro Ullasci è stato colpito con un violento calcio al fianco sinistro e poi con un violento pugno al volto che ne ha provocato la caduta a terra, dove è rimasta esanime.

I due aggressori, già noti alle forze dell’ordine e arrestati dopo poche ore anche grazie al racconto di testimoni, dovranno ora rispondere di omicidio preterintenzionale e di rapina pluriaggravata. Teodoro Ullasci è stato trovato venerdì pomeriggio in via Fortebracccio, nel centro de L’Aquila.

L’uomo è stramazzato al suolo dopo avere rincorso per diversi metri i suoi aggressori nel giorno del suo compleanno. Saranno le telecamere poste lungo via Fortebraccio e l’autopsia a stabilire cosa ha portato alla morte Teodoro, nonostante il tentativo di rianimazione da parte degli operatori del 118.

In base a dei testimoni Ullasci, dopo essere stato raggiunto da due persone, avrebbe avuto con loro un acceso diverbio che si è trasformato in pochi istanti in un’aggressione nel corso della quale è stato colpito da un pugno e poi da un calcio nello stomaco. E’ stato un testimone ad allertare il 118.

I sanitari giunti sul posto si sono adoperati con le tecniche rianimatorie ma per Ullasci non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della squadra volante della questura e della mobile.