Ilaria Salis. Giorgia Meloni ha avuto un colloquio con Victor Orban
Il caso della connazionale Ilaria Salis detenuta in Ungheria è stato al centro di un colloquio telefonico tra il premier italiano Giorgia Meloni e l’omologo ungherese Victor Orban. “Il nostro presidente del Consiglio ha, nel pieno rispetto dell’indipendenza e dell’autonomia della magistratura ungherese, portato l’attenzione di Orban” sulla nostra connazionale detenuta in Ungheria” informa Palazzo Chigi in una nota.
In precedenza diverse iniziative diplomatiche erano state adottate. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha infatti avuto un colloqui con l’omologo ungherese Peter Szijjarto.
