Ortisei. Precipita dalla seggiovia: morta Erna Perathoner Moroder

ambulanza

Incidente mortale nel comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi. Due donne sono precipitate insieme dalla seggiovia, atterrando dopo un volo di 7 metri. Una di loro, Ortisei. Precipita dalla seggiovia: morta Erna Perathoner Moroder, 83 anni, residente a Ortisei, non ce l’ha fatta. Le gravi ferite riportate alla testa e al torace, oltre alle numerose fratture multiple, sonoo risultate fatali.

In condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, l’altra donna, 69 anni, trasportata in elicottero al pronto soccorso di Bolzano. I medici le hanno riscontrato un grave trauma al torace, lesioni alla testa e alla colonna vertebrale e una gamba rotta.

La tragica caduta è avvenuta nei pressi della stazione a valle della seggiovia a quattro posti Goldknopf /Punta d’Oro, che collega le piste Paradiso e Floralpina. Sul posto, a circa 1850 metri di quota, sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, insieme al soccorso alpino e ai carabinieri.

Erna Perathoner Moroder è morta sul posto mentre l’altra sciatrice ha riportato un grave politrauma ed è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale di Bolzano. Saranno le indagini ad accertare cosa sia successo esattamente sulla seggiovia.