Crotone, realizzata la “stanza arcobaleno” per bambini con diversa abilità

Promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone è stata presentata questa mattina presso l’Istituto “Vittorio Alfieri” la realizzazione “Stanza Arcobaleno” destinata ad ospitare bambini con diversa abilità.

Erano presenti la presidente della Commissione Anna Maria Oppido, l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, la dirigente dell’Istituto Gisella Parise e le componenti della Commissione Pari Opportunità.

Non è la prima “Stanza Arcobaleno” che viene istituita. Altri spazi dedicati, su iniziativa della Commissione, sono già presenti in altre scuole cittadine.

L’obiettivo, come ha dichiarato la presidente Oppido è quello di poter realizzare ulteriori spazi di socializzazione e di inclusione anche in altri istituti scolastici.

Una iniziativa che proposta dalla commissaria Valentina Borrelli è stata condivisa da tutte le altre colleghe della Commissione Pari Opportunità.

L’inaugurazione dello spazio arricchito da giochi, poster, libri è stata una semplice ma sentita festa alla quale hanno partecipato anche i piccoli alunni della scuola.