Crotone sconfitto (0-1) in casa dall’Avellino

Crotone Avellino

Serie C NOW girone C 19esima giornata il Crotone non va oltre il decimo risultato utile consecutivo. Sconfitto allo Scida dall’Avellino al suo quarto successo esterno di seguito. Ancora un gol regolare annullato ai pitagorici.

Crotone 0
Avellino 1

Marcatori: 11° Patierno

Crotone (3-5-2): Dini, Papini (Bruzzaniti), Loiacono, Crialese (Spaltro), Tribuzzi, Petriccione, Vinicius (Jurcec), D’Ursi (Vuthaj), Giron, Tumminello, Gomez. All. Zauli

Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Rigione, Cionek, Ricciardi (Benedetti), Armellino (Maisto), Palmiero, D’Angelo (Dall’Oglio), Tito (Falbo), Patierno (Gori), Sgarbi. All. Pazienza

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno
Ass. Giacomo Monaco di Termoli – Mario Pinna di Oristano
Quarto giudice: Valerio Vogliacco di Bari
Ammoniti: Giron, Rigione, D’Angelo, Petriccione, Dall’Oglio
Angoli: 8 a 3 per il Crotone
Recupero: 1 e 5 minuti
Spettatori: 4.411 incasso euro 18.538,69

Il Crotone esaurisce la spinta propulsiva e contro l’Avellino non conquista l’undicesimo risultato utile consecutivo. Pessima chiusura del girone da parte dei pitagorici non poteva esserci. Non rispettate le previsioni della vigilia auspicate dal tecnico Zauli quando ha affermato: “i miei giocatori entrano in campo con la determinazione di conquistare il successo, indipendentemente dall’avversario”. Il forte Avellino ce l’ha fatta a rientrare negli spogliatoi imbattuto e con i tre punti evidenziando qualità e grinta nel corso dell’incontro. Nessun stravolgimento effettuato dal tecnico locale a proposito degli undici iniziali rispetto a quelli utilizzati la precedente giornata. Unico cambio Papini difensore destro al posto di Leo.
Un solo cambio anche tra gli ospiti: fuori l’attaccante Gori per fare posto al rientrante Sgarbi.
Capitan Petriccione, il giovane Vinicius, gli esterni Tribuzzi e Giron e gli attaccanti Tumminello, Gomez e il reparto difensivo, consci del successo esterno della Juve Stabia in quel di Picerno, avrebbero dovuto incamerare tre importanti punti ma così non è stato. Si fermano a dieci le giornate positive di seguito del Crotone e distanza dalla vetta di dieci punti.
Avvio delle giocate da parte dell’Avellino con il Crotone che conquista subito tre calci d’angolo che evidenziano la ricerca del gol immediato da parte dei pitagorici. Questo non avviene per merito dei bianconeri che si impossessano delle giocate facendo girare più velocemente il pallone. Grazie alla collaborazione di Tribuzzi che sbaglia un elementare appoggio dalla fascia destra, consente a Patierno di portarsi in avanti e fulminare Dini all’undicesimo minuto facendo passare il pallone tra le gambe di Papini. Da questo minuto in poi il Crotone è inesistente e Patierno insieme a Sgarbi, mettono spesso in difficoltà la retroguardia locale. Al minuto diciannove Sgarbi potrebbe raddoppiare ma sbaglia la facile occasione. Al minuto quaranta lo stesso giocatore colpisce il palo. Crotone inesistente il primo tempo tra l’incredulità dei tifosi locali. Non cambia nulla ad inizio ripresa. È sempre l’Avellino a sfiorare il raddoppio. Dini lo evita al minuto cinquantadue ed al minuto cinquantasei lo stesso D’Angelo colpisce la traversa. Centrocampisti pitagorici senza idee. Il gol del pareggio a pochi minuti dal termine realizzato da Vuthaj annullato ancora una volta per inesistente fuori gioco. L’Avellino sbanca l’Ezio Scida e insegue la Juve Stabia. Seconda sconfitta casalinga con un’altra squadra campana. Crotone tutto da rifare con la ripresa del campionato.