SupportHost continua la sua crescita acquisendo WebHosting

Ivan Messina

SupportHost è tra i provider più popolari in Italia e all’estero, nato nel 2010 grazie al suo fondatore Ivan Messina e da allora ha segnato un traguardo dopo l’altro diventando una tra le aziende più affidabili che offrono servizi di hosting per utenti di ogni tipologia. Gli hosting SupportHost sono infatti pensati non solo per gli utenti competenti nel settore, come i web master, i web designer, i programmatori e via dicendo, ma anche per chi in questo settore è neofita e di creazione di siti web non ne sa molto. Andiamo però a scoprire meglio cosa è successo con questa acquisizione e cosa cambierà per i clienti di WebHosting.

L’acquisizione a settembre 2023

Dopo mesi di trattative a settembre 2023 è stata resa ufficiale l’acquisizione di WebHosting da parte di SupportHost. WebHosting è una delle aziende più conosciute nel settore ed è stata fondata nel 1998 con lo scopo di offrire servizi di hosting a basso costo disponibili per chiunque e per chi non avesse un grande capitale da investire per la creazione del proprio sito professionale. Negli anni ha collezionato tanti traguardi, è cresciuta moltissimo registrando circa 5mila domini tra l’Italia e l’estero, ma è anche stata un’azienda che è a mantenuto saldi i suoi valori iniziali e per questo ha sempre avuto la fiducia dei suoi clienti. Poi ha deciso di vendere e di farlo lasciandosi acquisire da SupportHost, una società con valori molto simili ma con una marcia in più. I clienti di WebHosting sono perciò diventati clienti SupportHost, il passaggio da una azienda all’altra è avvenuto rapidamente e senza creare disagi.

Tutti i clienti di WebHosting sono stati portati sui server di SupportHost senza disservizi, ottenendo perciò un servizio migliore e di maggiore qualità. Il provider SupportHost è molto attento ad utilizzare strumenti di ultima generazione e usa perciò dei server molto potenti dislocati sul territorio europeo.

Cosa hanno ottenuto i clienti di WebHosting?

Oltre a diventare dei clienti SupportHost e ad aver effettuato il passaggio su server migliori e di ultima generazione, hanno ottenuto altri grandi vantaggi. In primis ora si trovano con un’azienda trasparente che da sempre tutte le informazioni senza necessità di chiederle. Il tipo di server, dove si trovano, e che potenza hanno è tutto reso pubblico sul sito del provider. I costi sono chiari, competitivi, e non ci sono sorprese ai rinnovi. Hanno poi guadagnato anche un servizio di assistenza al cliente eccellente e invidiato da molti.

SupportHost e il suo servizio di assistenza clienti

Se c’è un servizio offerto da SupportHost che fa invidia a molti è sicuramente il suo servizio di assistenza alla clientela. Nessuno offre qualcosa di simile. Un servizio rapido, tempestivo ed esaustivo. Se sei un cliente e vuoi ottenere assistenza ti basta aprire un ticket dal tuo pannello di controllo, in poche ore riceverai una prima risposta che generalmente contiene tutte le informazioni utili per risolvere la tua problematica immediatamente. Qualora sia necessario il membro del team ti farà domande più specifiche per guidarti nella risoluzione del problema. In tanti casi l’operatore risponderà solo per avvisarti che la problematica è stata risolta da loro. Oltre a ciò sul sito nella sezione blog e sul canale YouTube ci sono tante guide e tutorial che ti guidano nella creazione di un sito web, nella risoluzione dei problemi più frequenti, e ti tengono aggiornati sulle novità migliori per i siti professionali. Un servizio completo a 360° gradi in grado di lasciarti lavorare in autonomia e in sicurezza oppure di aiutarti quando ne hai bisogno.

Cosa ci offre SupportHost?

SupportHost offre soluzioni di ogni genere per creare siti web professionali di ogni tipo. I servizi hosting sono disponibili sia generici, così che un professionista possa creare il sito web da zero, sia specifici con hosting che hanno già un CSM installato e pronto all’uso. Possiamo incontrare ad esempio Hosting WordPress, Hosting Magento, Hosting Joomla. Troviamo poi le soluzioni cloud, i server semidedicati e dedicati da poter utilizzare sia in completa autonomia che con assistenza continua. Il provider ti da la possibilità di registrare domini, di portare domini sulla sua piattaforma o di acquistarli. Ti offre soluzione per i servizi email professionali, in aggiunta a quelle già che sono previste nel pacchetto hosting che vai ad acquistare. E poi i certificati SSL. Insomma sul sito di questo provider puoi trovare tutto ciò che ti occorre per realizzare un sito professionale, all’avanguardia e super efficiente.

La possibilità di provare il prodotto per 14 giorni

Un altro punto a vantaggio di SupportHost è quello di dare agli utenti la possibilità di provare i servizi hosting per 14 giorni a costo zero e senza limiti. Questa possibilità ti permette di capire se è davvero ciò che stai cercando o se invece ti occorre altro. Un vantaggio soprattutto per chi non ha le idee chiare su cosa vuole acquistare o su che tipo di prodotto ha bisogno, oltre a questa possibilità hai comunque la possibilità di chiedere aiuto al team nelle fasi di preacquisto del prodotto, ti guideranno verso la soluzione più idonea per te.

Oggi tutti questi vantaggi non sono più solo per i clienti di SupportHost ma anche per i clienti di WebHosting che con l’acquisizione hanno guadagnato un servizio migliore del precedente.