Serie C/girone C il Crotone in trasferta batte il Giugliano con la doppietta di Tumminello

Giugliano Crotone

Serie C NOW girone C decima giornata ancora in rimonta il Crotone supera anche il Giugliano.

Giugliano 1
Crotone 2

Marcatori: 3° De Sena, 14° e 68°Tumminello

Giugliano (4-3-3): Russo, Berman, Yabre, Caldore, Di Dio (Menna), Berardocco, Gladestony, Vogiatzis (Giorgione), Nocciolini, Salvemini (Bernardotto).
De Sena (Stabile). All. Bertotto

Crotone (3-5-2): Dini, Leo, Loiacono, Bove, Crialese, Tribuzzi, D’Ursi (Felippe) Petriccione (Giannotti), Vitale, Tumminello (Tumminello), Gomez (Vuthaj). All. Zauli

Arbitro Giuliano Costanza di Agrigento
Ass. Francesco Romano di Isernia e Gilberto Laghezza di Mestre Quarto giudice a bordo campo Sebastian Petrov di Roma1
Ammoniti: Vuthaj, Yabre, Giorgione
Angoli: 8 a 6 per il Crotone
Recupero: 1 e 5 minuti

Una bella rimonta vincente degli squali quando gli avversari avevano aumentato la pressione per conquistare i tre punti. Il Giugliano, invece, raddoppia in fatto di sconfitte casalinghe e dopo quella subita alla quinta giornata ad opera del Latina, è stata la volta del Crotone violare il terreno sintetico dello “Alberto De Cristofaro”, ancora a porte chiuse per la seconda consecutiva partita. Per gli squali si è trattato del secondo successo consecutivo. “Occorre dare continuità alle vittorie per risalire la classifica” aveva dichiarato alla vigilia il tecnico Zauli. Messaggio raccolto dai suoi giocatori nel corso della partita, pur di fronte ad un avversario mai arrendevole. Gli uomini di mister Bertotto hanno meritato la piena sufficienza per come si sono espressi in campo. Il loro intento era anche interrompere la serie delle sconfitte subite contro il Crotone nei precedenti incontri della passata stagione. Formazione pitagorica con tre novità dall’inizio che hanno riguardato il ritorno di Leo e Crialese difensori e D’Ursi esterno al posto di Gigliotti, Bruzzaniti, Felippe. Locali con un solo cambio: Vogiatzis in sostituzione di Ciuferri.

Calcio d’avvio da parte del Giugliano che non riesce a mantenere il controllo della giocata favorendo la ripartenza del Crotone con Vitale che manda il pallone a sfiorare il palo alla sinistra di Russo.

Terzo minuto è invece il Giugliano a passare in vantaggio con

De Sena che manda dentro il pallone calciandolo dalla distanza. Disattenzione di Petriccione nel controllo dell’avversario. Sarà questa l’unica occasione della squadra locale per l’intero primo tempo. Diversamente dagli squali che subito dopo lo svantaggio hanno alzato il livello delle giocate ottenendo il pareggio al quattordicesimo minuto con Tumminello che mette dentro il pallone in seguito a calcio d’angolo. Non è stata l’unica occasione da gol dei pitagorici. Dopo il pareggio c’è stata la sacra delle occasioni sprecate di seguito con Crialese, Vitale, D’Ursi. Minuto ventisei triangolazione Petriccione, Tribuzzi che calcia il pallone alto da distanza ravvicinata. Dieci minuti dopo è Tribuzzi che offre un buon pallone a Gomez per metterlo dentro ma l’attaccante non concretizza l’azione. Primo tempo che termina col disappunto del Crotone che deve rientrare negli spogliatoi sul risultato di parità per il gol subito sull’unico tiro effettuato da

De Sena. Ripresa più vivace da parte del Giugliano nei primi venti minuti tiene il Crotone più basso nella propria metà campo. Al cinquantaquattresimo deve respingere un pericoloso pallone calciato da De Sena. Riprende a giocare il Crotone dopo l’entrata di Vuthaj e Felippe e si sommano le occasioni da gol. Tribuzzi (63°-67°), Vitale (65°), hanno sfiorato il gol ottenendo calci d’angolo. Il gol del vantaggio degli squali al minuto sessantotto e lo realizza ancora Tumminello (prima doppietta stagionale).

Il Crotone è tornate ad incutere timore agli avversari per un campionato vincente.