Cerreto d’Esi. Franco Panariello uccide a coltellate la moglie Concetta Marruocco

carabinieri - Foto di djedj da Pixabay

Concetta Marruocco, 53 anni, è stata uccisa a coltellate attorno alle 3 di notte dal marito Franco Panariello da cui si stava separando, nella sua abitazione di Cerreto d’Esi (Ancona). Al momento del femminicidio c’era in casa una figlia della coppia, minorenne, alla quale l’uomo avrebbe chiesto di chiamare i Carabinieri. Quando i militari sono arrivati ha mostrato dove aveva gettato l’arma del delitto, un coltello da cucina. Franco Panariello è stato tradotto in carcere.

Franco Panariello, 55 anni, operaio metalmeccanico, difeso dall’avvocato Ruggero Benvenuto, è stato arrestato per omicidio volontario pluriaggravato. Viene valuta anche la premeditazione, perché avrebbe portato con sè il coltello. Da tempo era separato dalla moglie, Concetta Marruocco, 53 anni, infermiera. La vittima abitava a Cerreto d’Esi, in centro, lui a Cancelli di Fabriano. La coppia è originaria di Torre del Greco e ha altri due figli maggiorenni che abitano altrove.

Franco Panariello sarebbe andato al pronto soccorso per un malore. Dopo essere stato dimesso, è tornato a casa, da dove è uscito di nuovo diretto all’abitazione della moglie, per un chiarimento. Sarebbe entrato con un mazzo di chiavi rimasto in sui possesso, attorno alle 3 di mattina, e avrebbe aggredito la moglie. Prima c’è stata una discussione, poi l’ha colpita più volte con un coltello, sferrandole una decina di fendenti, svegliando la figlia che dormiva in un’altra stanza.