Arabia Saudita: L’Invito Speciale a Ruben Santopietro di Visit Italy

Ruben Santopietro Inplace

Ruben Santopietro a Riyadh: ospite del Governo Saudita per celebrare la Giornata Mondiale del Turismo 2023

 

Milano, 29 settembre 2023 – Un’accoglienza calorosa e straordinaria ha salutato l’arrivo di Ruben Santopietro, noto imprenditore e esperto di marketing del territorio, nella capitale dell’Arabia Saudita, Riyadh. L’invito arrivato da parte del governo saudita in occasione della Giornata Mondiale del Turismo 2023 ha scatenato l’entusiasmo non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche nel mondo del turismo italiano.

Il CEO di Visit Italy, il primo canale di promozione indipendente dell’Italia nel mondo, ha risposto con gratitudine all’invito esteso dall’eminente Consigliera Gloria Guevara e dal Ministro del Turismo Ahmed Al Khateeb. Questo invito è la testimonianza tangibile del riconoscimento e dell’ammirazione per l’eccezionale lavoro svolto da Visit Italy nell’ambito della promozione dei territori e delle eccellenze italiane.

Ruben Santopietro

Da sinistra Ruben Santopietro (CEO di Visit Italy), Khalid A. Al-Falih (Ministro degli Investimenti Saudita), Lucrezia Di Francesco (Advisor Ministero del Turismo Saudita), Giovanna Della Posta (CEO di Invimit)

Le celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale del Turismo hanno offerto a Santopietro l’opportunità di partecipare a una serie di eventi di alto profilo, tra cui incontri con investitori locali, conferenze e tavoli di confronto. Questi momenti hanno rappresentato un’importante occasione per discutere di strategie e sinergie che potrebbero portare all’espansione del turismo in Arabia Saudita.

In uno dei suoi post sui social media, Santopietro ha condiviso la sua esperienza, affermando: “In questi giorni incredibili ho avuto modo di esplorare insieme ad i membri del Ministero del Turismo saudita, le molteplici potenzialità legate al marketing territoriale. È davvero bello sapere che il nostro impegno in Visit Italy è riconosciuto ed applaudito a livello internazionale.”

L’Arabia Saudita sta attraversando un periodo di trasformazioni dinamiche in svariati settori, tra cui il turismo, e l’invito esteso a Ruben Santopietro e ad altri autorevoli leader del settore da diverse parti del mondo è un chiaro segnale dell’arduo impegno del paese nell’evolversi in una destinazione turistica di risonanza globale. Inoltre, la recente collaborazione con l’indiscusso campione del calcio, Lionel Messi, nominato ambasciatore del paese, rappresenta un altro importante passo avanti verso il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo.

Questi sviluppi promettenti sottolineano il ruolo cruciale del turismo internazionale nel favorire la comprensione tra le nazioni, generando opportunità economiche e culturali. L’Arabia Saudita sta chiaramente aprendo le porte al mondo come destinazione turistica di primo piano. La Giornata Mondiale del Turismo 2023 celebra questi sforzi, guardando a un futuro in cui il turismo contribuirà in modo significativo allo sviluppo globale e alla condivisione delle culture.