Domenica di sangue sul raccordo autostradale Perugia Bettolle della A1: morti tre giovanissimi a Magione

incidente

Tre giovanissime vite spezzate sul raccordo all’altezza di Magione, alle porte di Perugia. Tre ragazzi sono morti in un incidente stradale sul raccordo autostradale Perugia Bettolle dell’A1, a Magione in località Torricella. I tre giovani deceduti viaggiavano, insieme ad una quarta persona, a bordo dell’auto coinvolta nell’impatto. Sul posto in azione i vigili del fuoco intervenuti attorno alle 6 di domenica mattina.

Al momento non sarebbero stati identificati i tre giovani morti nell’auto finita fuori strada a Torricella di Magione sulla carreggiata verso Perugia del raccordo autostradale. In base ad una prima ipotesi, il conducente della vettura potrebbe essere di origini straniere. Un quarto giovane in auto è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi.
L’incidente è avvenuto su una semi curva della corsia d’accesso al raccordo, a ridosso della carreggiata del Perugia-Bettolle. L’auto ha divelto una parte del guardrail finendo nel terreno sottostante tra una fitta vegetazione.

Aperto fascicolo per omicidio stradale

La procura della Repubblica di Perugia aprirà un fascicolo esplorativo per chiarire le cause dell’incidente nel quale tre giovani sono morti e uno è rimasto gravemente ferito mentre percorrevano in auto lo svincolo d’accesso del raccordo autostradale di Torricella. L’ipotesi di reato è l’omicidio stradale.

Sarà disposta l’autopsia sul conducente della vettura, un sudamericano. L’auto è finita in un terreno sottostante. Non ci sarebbero altre auto coinvolte. Il sostituto Paolo Abbritti e il procuratore capo Raffale Cantone che coordinano l’attività dei Carabinieri intendono stabilire cosa sia successo. E’ ricoverato all’ospedale di Perugia con riserva di prognosi il quarto giovane a bordo dell’auto, rimasto gravemente ferito.

Chi sono le vittime

Figura anche una ragazza non ancora diciottenne tra le vittime dell’incidente. I tre morti sono tutti stranieri residenti a Perugia. L’identificazione da parte dei Carabinieri è stata piuttosto complessa perché non sono stati recuperati i documenti degli occupanti dell’auto e all’inizio nessuno ha chiesto informazioni su di loro. Oltre alla ragazza adolescente, sono deceduti un’altra giovane e un coetaneo che era alla guida dell’utilitaria. Un altro straniero più o meno della loro età è ricoverato all’ospedale. In base ad una prima ricostruzione sembra che l’auto con i quattro a giovani abbia superato un altro mezzo finendo poi fuori strada e in un terreno sottostante.