Maltempo a Torino. Il punto della situazione alle 20: la fase critica è superata

web marketing torino

Riceviamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Torino e pubblichiamo il punto meteo della situazione alle 20. Per il Centro operativo comunale, attivo da ieri nelle attività di vigilanza e di monitoraggio delle condizioni meteo, la fase critica è superata. Le precipitazioni sono ormai cessate su tutto il territorio comunale ma Protezione Civile e Corpo di Polizia municipale della Città proseguono nel controllo del livello dei fiumi, dei ponti e delle zone più vicine ai corsi d’acqua, in modo particolare sul Po dove si attende la piena intorno alla mezzanotte. In nottata il livello dell’acqua dovrebbe progressivamente cominciare a decrescere.

Non si attendono nuove precipitazioni pertanto non saranno opportuni ulteriori provvedimenti sulla vita della città. Restano chiusi i Murazzi e interdetti al transito i passaggi ciclopedonali in prossimità delle sponde.

Domani alle ore 12 verrà effettuata una nuova valutazione in base alla quale si deciderà quando revocare i provvedimenti già adottati. Già dalla mattinata inoltre si interverrà per ripristinare i danni provocati dalle precipitazioni sul manto stradale e sul verde pubblico.