Crotone, da domani 18 maggio torna la tradizionale fiera mariana. Oltre 200 le bancarelle

Sono in totale 214 gli operatori commerciali che quest’anno daranno vita alla tradizionale Fiera Mariana che si svolgerà da domani al 20 maggio.

86 sono dislocati nella zona A (Viale Regina Margherita), 104 nella zona B (via Miscello da Ripe/via C. Crea) e 24 nella zona C di via Giovanni Paolo II destinata alla somministrazione di bevande ed alimenti.

L’ufficio Attività Produttive, come ricorda l’assessore Maria Bruni, già da lunedì scorso ha provveduto ad inviare le autorizzazioni agli operatori, secondo le modalità previste dall’avviso pubblico a suo tempo pubblicato dall’Ente che potranno direttamente sistemarsi negli spazi ad essi assegnati.

Inoltre gli uffici si sono resi disponibili nei confronti degli operatori per ulteriori esigenze, quali eventuali modifiche di posteggio o per coloro che dovevano completare l’eventuale istanza proprio per dare agli operatori la completa occupazione dei posti disponibili ed allo stesso tempo per offrire ai cittadini ed ai visitatori una maggiore disponibilità di prodotti con la presenza di un maggior numero di espositori.

Negli stessi giorni, 18 e 19, è previsto l’arrivo di due navi da crociera, le Viking con oltre 2500 persone a bordo con gli ospiti che avranno anche la possibilità di conoscere questa tradizionale fiera.

La presenza dei crocieristi e la tradizionale partecipazione popolare alla fiera ha richiesto un intenso lavoro di squadra tra il personale delle attività produttive, il Comando della Polizia Locale, l’Ufficio Viabilità, il Settore Lavori Pubblici e degli operai comunali per garantire il buon esito dell’evento entrato nella tradizione e nel cuore dei crotonesi.