In Arabia Saudita l’anno prossimo sarà derby tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi?

Messi

La storica rivalità andata avanti per anni in Spagna tra Ronaldo e Messi potrebbe riproporsi in salsa saudita. Lionel Messi infatti giocherà in Arabia Saudita la prossima stagione. Il suo contratto sarà “spaziale”. Si parla di 400 milioni l’anno.

Il campione del Mondo è già sotto contratto con l’ente del turismo saudita. Ora Messi dovrebbe ritrovare nel campionato arabo Cristiano Ronaldo, ingaggiato dall’Al-Nassr dopo il Mondiale disputato in Qatar. Secondo i media sauditi ad avanzare l’offerta all’argentino sarebbe il club rivale, l’Al-Hilal, che riporterebbe in vita il duello tra i due come ai tempi del campionato spagnolo. Una rivalità tenuta viva anche dal pubblico arabo, che spesso accoglie CR7 negli stadi avversari invocando Messi. Provocando in un caso la reazione del portoghese che ha risposto ai cori con gesti osceni proprio nel derby con l’Al-Hilal.

A distinguere l’argentino dal portoghese in questa fase della carriera sarebbero anche i tempi con cui sono arrivati i sì all’offerta araba. “I negoziati non sono durati a lungo come per Ronaldo” ha rivelato la fonte saudita, aggiungendo che a finanziare l’operazione sarà anche in questo caso il fondo sovrano saudita (PIF).

Il Paris Saint-Germain si è limitato a ricordare che il contratto dell’attaccante argentino scadrà il prossimo 30 giugno. A “logorare” i rapporti tra l’argentino e la sua attuale squadra ci sarebbe stato l’incidente che ha portato alla sospensione di Messi per due settimane per il suo viaggio non autorizzato in Arabia Saudita. Il club francese ha impedito al campione del mondo di giocare e di allenarsi, ma anche di essere pagato, svelando la rottura totale con il calciatore che aveva saltato un allenamento punitivo dopo la sconfitta interna (1-3) col Lorient per volare verso la sua nuova destinazione.