M4 Tuning: scarichi per automobili artigianali

m4 tuning

M4 Tuning è il punto di riferimento per chi cerca una scarico nuovo per la sua automobile e, in generale, per gli amanti del tuning. Spicca infatti per un’offerta ampia e variegata, per un approccio ai prezzi equilibrato, per un servizio di assistenza di prim’ordine. Vale dunque la pena approfondire l’offerta di M4 Tuning e parlare dei vantaggi che garantisce ai suoi clienti. Lo faremo in questa breve ma esaustiva guida.

Perché cambiare lo scarico dell’auto

Prima di descrivere nel dettaglio l’offerta di M4 Tuning è utile fornire una panoramica degli scarichi per auto. Essi infatti rappresentano l’oggetto del desiderio di chi vuole modificare il proprio veicolo e magari personalizzarlo. Rappresentano, in parole povere, il punto di partenza delle attività di soft tuning, ovvero l’arte di rimaneggiare la propria automobile (o anche la propria moto) senza stravolgerla e senza coinvolgere elementi pesanti.

Il mondo degli scarichi per auto è molto complesso, giacché a disposizione vi sono varie tipologie e tantissimi modelli. I più ricercati sono gli scarichi sportivi, che riducono la distanza tra le auto “normali” e le auto da corsa. Migliorano le prestazioni in virtù di un particolare design interno, che agevola lo scorrimento dei fumi e consente uno sfruttamento totale del carburante.

Questa dinamica produce delle conseguenze a cascata, che riguardano anche il sound. Questo si fa più profondo, più aggressivo ma anche più rumoroso. Insomma, garantisce all’automobile una voce simile alle controparti da cosa.

L’offerta di M4 Tuning

Le ragioni del successo di M4 Tuning vanno rintracciate nella qualità dell’offerta, che procede da partnership di prestigio, capaci di coinvolgere i brand più rinomati. Qualche esempio? Akrapovic, Capristo, LeoVince, Arrow,  Ipe, Magneti Marelli, Marving. Exan, Giannelli, GPR, Hel Performance, Ferodo, Armytrix, Andreani, Blackit, Bmc, Brembo, HJS, Mivv, Ragazzon, Scalvini Racing, SRT.

Ma l’offerta è interessante soprattutto perché varia. Infatti, l’offerta si snoda attraverso i seguenti articoli.

Scarichi sportivi. Il fiore all’occhiello di M4 Tuning, nonché gli articoli più venduti in assoluto. D’altronde, permettono di ottenere molto con poco. Come abbiamo visto, migliorano prestazioni e sound. Incidono anche lato estetico, benché meno di quanto facciano gli scarichi sportivi per moto, che sono per definizione più visibili.

Chiodi artigianali best-grip. Questi articoli garantiscono la massima aderenza quando la superficie è compromessa da neve e ghiaccio. Rispetto alle classiche catene, sono più efficaci e più facili da montare.

Filtri aria. Cambiare i filtri dell’aria, montando una versione più efficace o semplicemente sostituendo quello danneggiato, significa ottimizzare i consumi e garantire al veicolo una lunga vita.

Freni sportivi. C’è una grande differenza tra i freni normali e i freni sportivi. Questi rappresentano una risorsa per il tuning più spinta, e consente alle auto da città di avvicinarsi ai modelli sportivi. Tuttavia, costituiscono anche una garanzia di maggiore sicurezza in quanto riducono lo spazio di frenata.

L’offerta comprende anche articoli per moto. In particolare: filtri, freni, manubri, rivestimenti per le selle, sospensioni, e gli immancabili scarichi sportivi.

Gli altri vantaggi di M4 Tuning

M4 Tuning si caratterizza per un’offerta ampia e variegata, ma i vantaggi per i clienti non finiscono qui. Si segnala innanzitutto un servizio di assistenza di qualità. E’ formato non solo da esperti, ma anche da appassionati, in grado di interagire efficacemente con altri appassionati, condurli verso il miglior acquisto, fornire loro consigli qualificati che sfociano nella consulenza vera e propria. In generale, frequentare M4 Tuning significa accedere alle atmosfere calde e accoglienti dei vecchi club. Non male per un punto vendita che opera online.

Un altro pregio di M4 Tuning consiste nella politica dei prezzi. Questi non sono stracciati, e d’altronde cifre fuori mercato sono spesso sinonimo di mediocrità. Sono però equilibrati, ben proporzionati alla qualità e finanche ai prezzi medi che la concorrenza esprime. Questa politica è valorizzata anche da alcune promozioni interessanti. Su tutte, quella che prevede uno sconto per i nuovi iscritti al sito.

Interessante è anche la possibilità di abbattere le spese di spedizione, che si attiva quando l’ordine supera i 400 euro e se è diretto in uno dei territori dell’Unione Europea (Italia compresa, ovviamente).