Torremaggiore. Taulant Malaj uccide la figlia Gessica e Massimo De Santis

omicidio

Due morti a Torremaggiore (Foggia) per mano di un panettiere albanese di 45 anni. Massimo De Santis, 51 anni, cognato della senatrice M5S Gisella Naturale, e la sedicenne Gessica Malaj sono stati uccisi a coltellate in una palazzina di via Togliatti. I Carabinieri hanno fermato Taulant Malaj, padre della giovane. La ragazza è morta per difendere la madre Tefta dall’aggressione del padre, facendole da scudo con il suo corpo. La donna, rimasta ferita, non è in pericolo di vita ed è stata all’ospedale di Foggia.

Massimo De Santis, 51 anni, gestiva un bar nel paese. Gessica Malaj era una studentessa del liceo Classico.

Taulant Malaj era ossessionato dall’idea che la moglie Tefta avesse intrapreso una relazione extraconiugale. Questo secondo gli inquirenti il movente del duplice omicidio avvenuto la scorsa notte, 7 maggio, in un condominio in via Togliatti a Torremaggiore nel Foggiano.

In base alla ricostruzione il delitto è avvenuto verso le due del mattino. Il panettiere ha ucciso Massimo De Santis e, nel tentativo di uccidere la moglie, ha colpito a morte la figlia Gessica intervenuta per difendere sua madre. La donna è riuscita a fuggire e a chiamare i Carabinieri. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno bloccato Taulant Malaj che vagava nella zona alla ricerca dell’altro figlio di cinque anni avuto con la stessa donna. L’arma del delitto, un coltello da cucina, è stato recuperato.