Perché vendere l’argento è conveniente?

comprare argento conviene

Se hai gioielli in argento che non usi più puoi guadagnare denaro vendendoli al compro oro. Negozi come il compro oro sono un modo conveniente e veloce per liquidare i tuoi gioielli in argento ed ricevere il pagamento immediato. Il processo è abbastanza semplice, ma c’è qualche consiglio da seguire prima di andare al negozio! Vediamo insieme vantaggi che puoi avere se decidi di vendere i tuoi gioielli in argento al compro oro.

Vendere argento è sempre conveniente?

Perché vendere argento conviene? Chiaramente le persone stanno cercando di avere entrate extra e soprattutto di far girare i prodotti che non utilizzano più; che si tratti di oro o argento i compro oro professionali sono pronti ad accogliere le richieste dei propri clienti e accontentarli offrendo le migliori tariffe di mercato.

Per capire quando vendere argento sia davvero conveniente dobbiamo però informarci sull’andamento di mercato; il prezzo e il suo valore cambiano di giorno in giorno offrendo una curva che potrebbe essere più vantaggiosa in alcuni giorni rispetto ad altri. Il valore dell’argento varia anche dalla tipologia di prodotto che varia dal 999, 925 all’800.

5 motivi per vendere gioielli in argento al tuo compro oro di fiducia

  • Rapido e semplice – il processo di vendita con un compro oro è veloce ed efficiente. Hai solo bisogno di portare i tuoi gioielli in argento al negozio e mostrare loro cosa hai da offrire. Il personale del negozio controllerà i tuoi articoli e, dopo pochi minuti, sarai pronto a ricevere il pagamento!
  • Prezzi competitivi – quando si tratta di determinare il valore della tua merce, le imprese che operano come acquirenti d’oro sono note per offrire prezzi competitivi rispetto alla concorrenza. In effetti, molti compratori d’oro possono anche offrirti più denaro rispetto a quello che avresti guadagnato se avessi tentato la strada tradizionale dell’asta su eBay o Amazon Marketplace.
  • Nessun compromesso sulla qualità – un altro grande vantaggio nel vendere i tuoi gioielli in argento a un compro oro è che non devono essere compromesse le loro caratteristiche estetiche. La maggior parte dell’acquisto d’oro richiederà solo pochi metodi minimamente invasivi per assicurarsene la qualità prima di acquistarlo, ma non devono essere modificati in alcun modo per renderlo più attraente agli acquirenti potenzialmente interessati.
  • Pratica ecologica – poiché l’argento viene riciclato e rielaborato piuttosto che scartato come spazzatura, quando decidi di vendere i tuoi gioielli fatti con questa materia preziosa a un compro oro stai facendo anche la tua parte nel salvaguardare l’ambiente!
  • Pagamento immediato – infine, quando decidi di vendere i tuoi gioielli in argento a un compro oro riceverai subito il pagamento! Questa è probabilmente la ragione principale per cui molte persone scelgono questa opzione quando si tratta di liberarsene: semplicemente non c’è bisogno di aspettare settimane (come accade con le aste online!) per vedere il saldo sul conto.

Conviene cambiare argento usato con quello da investimento?

Una domanda che molti si fanno è se abbia senso cambiare l’argento usato con quello da investimento. I compro oro più esperti hanno dato una risposta offrendo una panoramica completa sul tema; chi lavora da molti anni nel settore non consiglia di scambiare argento vecchio con il nuovo ma di ragionare per step. Per prima cosa vendere gli oggetti in argento usato e poi decidere cosa fare poiché quel denaro può essere investito in vario modo.

 Vendere argento: le regole per evitare fregature

Per evitare fregature nella vendita dell’argento, ecco alcuni consigli che potrebbero esserti utili:

–        Scegli professionisti del settore. Evita di affidarti a privati e soprattutto ad improvvisati; la valutazione è la parte più importante ed è fondamentale che il negozio offra una pesatura visibile anche a te. Ricorda di pesare preventivamente anche a casa la merce per capire se si tratta di una bilancia precisa o se ci sia qualcosa di poco chiaro.

–        Controlla la valutazione dell’argento. È importante come abbiamo accennato controllare il mercato. Così come l’oro, anche l’argento ha una valutazione che varia dal titolo 999 al 925 fino all’800 e che cambia anche nel tempo.

–        Scegli solo chi offre documenti e copia dell’operazione. Non basarti solo sulle recensioni, affidati alle compra vendite di oro e argento solo presso rivenditori autorizzati che richiedono i tuoi documenti e che rilasciano copie delle operazioni di acquisto e di vendita.