Scritte in polistirolo: le ragioni di un successo crescente

Le scritte realizzate con il polistirolo, da qualche anno a questa parte, sono diventate un must: accessori di tendenza che, grazie alla loro versatilità, riescono ad adattarsi a qualunque tipologia di evento. Uno dei pregi più evidenti che contraddistinguono qualunque nome in polistirolo è la possibilità di personalizzarlo in tanti modi diversi, a seconda degli obiettivi che ci si propone di perseguire e delle esigenze che devono essere soddisfatte. Le opzioni di personalizzazione riguardano tanto i colori quanto il nome: ecco perché le scritte in polistirolo risultano dei dettagli alquanto originali, grazie a cui è possibile per esempio decorare i tavoli dedicati alle confettate o quelli per i dolci, i cosiddetti sweet table.

Perché scegliere le scritte in polistirolo

Le scritte portaconfetti che sono realizzate in polistirolo riscuotono un notevole gradimento e suscitano un forte apprezzamento anche in virtù delle molteplici varianti in cui vengono messe a disposizione, per esempio sotto forma di oggetti. Vi si può ricorrere per esempio per un party originale e destinato a risultare memorabile. I nomi e le scritte in polistirolo svolgono una funzione di tipo decorativo davvero importante, che può essere sfruttata in molteplici circostanze, e in più sono caratterizzati da una notevole praticità.

Le caratteristiche del polistirolo

Il merito del successo dei nomi e dei numeri in polistirolo va individuato proprio nelle caratteristiche del materiale da cui sono composti. Il polistirolo che viene usato per le scritte, infatti, vanta una notevole resistenza nel corso del tempo e dura a lungo nel tempo: questo implica che anche dopo giorni o settimane le performance che vengono garantite siano sempre di alto livello. Le scritte in polistirolo, che sono disponibili in tante dimensioni differenti e in molteplici fatture, si prestano a essere impiegate anche per decorare delle torte di compleanno, o comunque per diverse tipologie di eventi, offrendo sempre l’opportunità di dar vita a effetti tanto originali perché personalizzati.

Gli sweet table e i nomi in polistirolo

Chiunque si ponga l’obiettivo di assicurare un tocco di ricercatezza alla propria festa, pertanto, ha l’occasione di ricorrere a un nome in polistirolo di sicuro impatto, o di utilizzare delle scritte portaconfetti sorprendenti per la loro semplicità e per la loro bellezza, con cui abbellire gli sweet table e decorare le torte. L’offerta del mercato attuale è molto ampia ed eterogenea, tale da consentire di assecondare le esigenze più diverse e soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

Guida alla scelta

Un grande classico è, per esempio, quello dei nomi in polistirolo che riportano il nome di una persona festeggiata in un party di compleanno, con i quali è possibile personalizzare un intero tavolo o anche solo una torta. Questi nomi sono disponibili in tanti colori diversi, dall’oro all’azzurro, dal rosa all’argento. Si può optare anche per le scritte glitterate, che permettono di trasformare anche il più semplice dei party in un evento memorabile, con un tocco di glamour. Come si è già accennato, le scritte in polistirolo possono essere declinate in colorazioni e forme di ogni genere: detto delle scritte a forma di numero, meritano di essere citate anche quelle che riproducono la sagoma di un fiore. Esse possono essere usate a mo’ di centrotavola luminoso, oppure per decorare un dolce.

Le scritte portaconfetti in polistirolo

Continuando la rassegna di opzioni che il mercato mette a disposizione, vale la pena di parlare anche delle scritte portaconfetti in polistirolo, che sono consigliate in modo particolare per il tavolo della confettata. Chi decide di puntare su questa proposta ha l’opportunità di scegliere la forma e, ovviamente, il contenuto della scritta che dovrà essere personalizzata. Così si ha la certezza di poter garantire ai propri ospiti un’esperienza unica.

Le soluzioni di Nomeinpolistirolo.it

Grazie al sito web Nomeinpolistirolo.it è possibile richiedere e ordinare numeri e nomi in polistirolo grazie a cui si ha l’opportunità, fra l’altro, di allestire la propria festa di compleanno. Le occasioni di utilizzo sono numerose, visto che queste scritte possono essere impiegate per gli addobbi e le decorazioni durante ricorrenze come i ricevimenti di matrimonio, le cresime, i battesimi, le feste di laurea e i party di compleanno. Le dimensioni a disposizione sono differenti: ci sono il formato grande da 80 cm, il formato medio da 35 cm e il formato ridotto da 20 cm. La personalizzazione può essere effettuata con la tempera e con il glitter, ma ovviamente si può anche scegliere di lasciare le scritte in bianco.