Serie C girone C 24esima giornata secondo consecutive pareggio del Crotone in seguito ad una pessima prestazione dei suoi uomini

Crotone 0
Potenza 0

Crotone (4-3-3): Dini, Papini (Vitale), Cuomo, Golemic, Crialese, Awua (Bove), Carraro (Cernigoi), Petriccione, Chirico’, Gomez, D’Ursi (Tribuzzi). All. Lerda

Potenza (3-5-2): Gasparini, Matino, Rocchi, Girasole, Hadziosimanovic, Cittadino (Schimmenti (Laaribi)), Del Pinto (Steffe), Murano, Cyamfi, Ricciardi (Verrengia), Del Sole (Talia). All. Raffaele

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano
Ass. Pietro Pascali di Bologna
Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata
Quarto giudice: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Martino, Murano, Cittadino, Rocchi
Espulsi: Golemic, Matino
Angoli: 8 a 0 per il Crotone
Recupero: 2 e 5 minuti
Spettatori: 4.140 incasso euro 15.503,00
Note: un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Tavecchio presidente Figc.

Il ritorno al successo del Crotone non si è avverato e contro il Potenza è arrivato il secondo pareggio casalingo, quinto stagionale, quando doveva cancellare le polemiche innescate già a causa della mancata vittoria in trasferta la settimana precedente che ha aumentato la distanza dalla vetta. Il risulltato di parità non è stato salutato come un evento positivo perchè smuove la classifica ma non accorcia la distanza dalla vetta a meno quattordici giornate dal termine della stagione. Ma questo è un argomento che apparirà sempre più chiaro col trascorrere delle giornate e di fronte ai risultati della squadra che occupa la vetta.
Undicesima vittoria casalinga non ottenuta grazie alla pessima prestazione di chi è stato schierato inizialmente e durante la partita, contro avversari che fuori casa avevano subito soltanto tre sconfitte e conquistato sette pareggi e un successo. Questo sta a significare che occorreva da parte della formazione di mister Lerda un diverso approccio alla sfida dovendo scardinare una difesa solida. Assetto trattico pitagorico con Golemic di nuovo in campo, dopo la squalifica, difensore centrale al fianco di Cuomo, e Awua al posto di Vitale le uniche novità rispetto alla precedente partita.
Mister Raffaele non potendo utilizzare l’attaccante Caturano squalificato, ha lasciato fuori anche Armini, Steffel, Laaribi, Talia, Verrengia e Di Grazia sostituiti da Girasole, Cittadino, Del Pinto, Murano, Cyamfi, Ricciardi, Del Sole.
Calcio d’avvio da parte del Potenza che non smentisce il proprio “credo” calcistico con cinque uomini in difesa senza rinuncire ad offendere in ripartenza approfittando della scarsa incisivita’ del Crotone. La squadra di mister Lerda poco propositiva a centrocampo non è riuscita a contrastare adeguatamente gli avversari in questo settore e creare difficoltà con giocate corale.
In due soli occasioni pitagorici pericolosi, al minuto quarto con D’Ursi calcia alto il pallone da buona posizione, e al minuto undici con Crialese. Poi la svolta che ha peggiorato la prestazione dei locali al trentacinquesimo minuto a causa dell’espulsione diretta di Golemic per fallo da ultimo uomo su Murano. Parità numerica che si stabilizza al quarantasettesimo con l’espulsione di Matino.
Fuori ad inizio ripresa D’Ursi per fare posto a Tribuzzi. Crotone più incisivo ma senza creare difficoltà al portiere ospite. I continui cambi da una parte e dall’altra, non cambiano il volto di una partita che consuma i minuti in maniera monotona. Mercoledì prossimo si replica con il Crotone che deve recarsi in trasferta per affrontare la Juve Stabia, squadra che occupa la quarta posizione.