Dal 28 gennaio per 4 sabati consecutivi la ratantira riecheggerà tra le vie cittadine di Cagliari

carnevale Foto di Gerhard da Pixabay

I suoni e la magia del Carnevale torneranno a battere nel cuore dello shopping cittadino di Cagliari. L’associazione Strada facendo in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive e Turismo del Comune di Cagliari e l’associazione Viking group, coi loro tradizionali tamburi, presentano l’iniziativa “Verso il Carnevale” 2023. Dalle ore 18.30 alle ore 20 per quattro sabati consecutivi nelle date del 28 gennaio, 4, 11 e 18 febbraio la ratantira cagliaritana riecheggerà tra le vie.

Per l’assessore Alessandro Sorgia si tratta di una grande opportunità di divertimento e lavoro. “Anche in questa occasione – ha spiegato l’esponente della Giunta comunale – ho voluto essere vicino alla cittadinanza e alle attività produttive. Il Carnevale è un momento importante che unisce la comunità, soprattutto dopo gli anni di chiusure subiti a causa della pandemia da Covid-19”.

“Finalmente potremo con serenità rivivere un momento di festa e divertimento nel nostro centro storico”, ha commentato invece il presidente dell’Associazione Strada facendo, Stefano Rolla. Fabrizio Aramu e Stefano Piseddu di Viking group sono dunque pronti a fare rullare i tamburi per avviare la città a questo Carnevale 2023.